MATRIMONI DA FAVOLA PER VIVERE UNA FAVOLA | Fables Wedding Magazine

Home » I NOSTRI PARTNER » Allestimenti » MATRIMONI DA FAVOLA PER VIVERE UNA FAVOLA

MATRIMONI DA FAVOLA PER VIVERE UNA FAVOLA

Nessuno meglio di chi ha scelto Mama Casa in Campagna può raccontarla, basta visitare la loro pagina Facebook per capirlo, sono infinite le testimonianze di affetto e stima che ricevono. È la location d’eccellenza per fare festa e chi vi lavora, con professionalità e amore crea le condizioni per cui questa festa resti un momento indimenticabile. “Il segreto di Mama è essere un insieme di mille dettagli, tutti curati come se fossero il più importante – spiega Carlo Emini, uno dei proprietari dell’antica masseria di Cellone, nel casertano (www.mamacasaincampagna.it) -. I tanti angoli della location sono valorizzati con allestimenti e accessori sempre nuovi, possiamo dire che di mese in mese Mama cambia lentamente volto, per offrire a chi arriva sempre nuove emozioni”. E poi c’è il fascino di scorci indimenticabili, come la grande sala in vetro, costruita intorno a un gelso secolare. Il campo di grano e le balle. L’orto sinergico, il viale delle spezie. Il romantico gazebo sul prato per le cerimonie civili, le antiche sale interne e il comfort della lussuosa country suite.

Il fiore all’occhiello sono i matrimoni, sempre di grande successo grazie alla capacità dello staff di interpretare a pieno lo spirito degli sposi e a fare di Mama la loro casa, mettendoli completamente a proprio agio. C’è chi l’ha trasformata in un parco parigino con tanto di mimi, ballerine, ragazza con i palloncini e personaggi bohémienne. “Semplicemente li aiutiamo a realizzare i propri sogni – commenta Emini – la nostra wedding planner li segue con attenzione e competenza. Curiamo gli allestimenti in maniera particolare, abbiamo un laboratorio interno in cui sono ideati e composti tutti i decori floreali e gli elementi scenografici. Progettiamo insieme ogni particolare della cerimonia: le luci, il menù, la musica, il taglio della torta, tutto per costruire un’atmosfera unica”.

Quali sono gli elementi che caratterizzano la cucina? “Il primo è indubbiamente la qualità della materia prima, che acquistiamo da fornitori selezionatissimi e di grande affidabilità – risponde -. Preferiamo, dove possibile il chilometro zero e i prodotti del territorio. Produciamo il grano per confezionare alcune delle nostre paste. Gli odori che usiamo in cucina li prendiamo viale delle spezie, abbiamo circa 20 varietà di erbe. Molti degli ortaggi che utilizziamo sono del nostro orto. Tanta qualità è poi elaborata dai nostri chef, in piatti dove la freschezza del mare incontra il sapore della terra, in combinazione sorprendenti e mai scontate”.

Di Raffaella Maffei


wp ecommerce - e-commerce wordpress