TAGLI D'AMORE E COLORI APPASSIONATI | Fables Wedding Magazine

Home » BEAUTY » TAGLI D’AMORE E COLORI APPASSIONATI

TAGLI D’AMORE E COLORI APPASSIONATI

“La mia gavetta inizia nel 2004, in un salone di quartiere, dove andavo dopo la scuola per non stare in strada. Spazzavo a terra e oggi, a distanza di dodici anni, anche se sono il titolare, la mattina faccio io la prima spazzata. I sogni si realizzano rimanendo umili e trasformandoli in obiettivi”. È così che comincia la carriera di Pasquale Zinzi, da scugnizzo a noto hairstylist. Ha aperto il suo primo salone il 2 ottobre 2014, Zinzi cut love, in via Nuova Teatro San Ferdinando, nell’antico quartiere San Lorenzo di Napoli. Un luogo, dove il suo inconfondibile stile ha fatto innamorare migliaia di clienti, uomini e donne. “La prima cosa che usiamo fare nel nostro salone (www.zinzicutlove.com) è la consulenza – spiega – il cliente ti dice e ascolta ciò che gli proponi, altrimenti non si può creare un taglio o un colore perfetto per quel viso e per quella determinata personalità. Al mio team ripeto sempre: guardate quelle strade e immaginatele come passerelle, dove non ci sono solo gli stilisti a osservarvi ma il mondo intero”. Appassionato di pittura e musica le mescola sempre nei suoi lavori. “Nella collezione dello scorso anno, per una modella con una bellissima espressione del viso, mi sono ispirato al grande Elvis Presley – racconta – un taglio corto con un ciuffo bello alto, come quello che ha fatto innamorare tante persone”. La sua filosofia anglosassone, dovuta agli studi presso le accademie di Toni&Guy e Sassoon, lo rende un professionista particolarmente originale e sempre aggiornato. Ne approfittiamo per chiedergli qualche prezioso consiglio.

Quali sono i trend di quest’autunno?

Le fashion week suggeriscono capelli molto naturali e lunghi – escludendo il rasato e le barbe lunghe – mentre per i colori si gioca molto con l’effetto schiaritura naturale.

Quali le mosse utili per la cura dei capelli?

Alle nostre clienti ripetiamo sempre la regola delle quattro c: cleasing, conditioner, creat, comply. Nel nostro salone usiamo solo due marchi Label.m e Tigi, prodotti di massima qualità, realizzati con l’estrazione ad acqua fredda di principi attivi, da piante di altissima efficacia.

Qual è l’acconciatura perfetta per il giorno del matrimonio…

Il nostro intento è creare la giusta immagine e rendere unica l’identità di una persona. Dopo un’accurata consulenza e lo studio del volto della cliente, disegniamo l’immagine matrimoniale. È fondamentale sapere il modello del vestito, il colore, se è opaco o lucido. Di sicuro eviterei i tagli cortissimi, perché con i flash e i fari dei fotografi possono fare brutti scherzi. Il giorno del matrimonio bisogna essere se stessi, solo più belli.


wp ecommerce - e-commerce wordpress