Abiti da sposa più costosi di sempre: da Serena Williams a Paris Hilton fino a Meghan Markle

Nei matrimoni moderni la parola d’ordine è austerity, un concetto sdoganato ormai in tutti gli ambienti. Oggi è di fondamentale importanza risparmiare ed evitare gli sprechi, soprattutto quando si parla di matrimonio. Un concetto però che non riguarda le star che invece, quando si tratta di nozze, proprio non badano a spese. Anzi per le vip e le celebrities la parola d’ordine è stupire e tendono ad esagerare anche per quanto riguarda il vestito da sposa. Abbiamo quindi stilato una lista degli abiti di sposa più costosi di sempre che, in un modo o nell’altro, hanno comunque scritto pagine di storia del mondo del wedding.

Gli abiti da sposa più costosi di sempre: le celebrities

Vip, star e attrici sono pronte a staccare assegni con tantissimi zeri per celebrare le loro nozze.

Tra i matrimoni più famosi di Hollywood c’è quello dell’attrice Salma Hayek con François-Henri Pinault. Nell’incantevole scenario della laguna veneziana la bella Salma nel 2009 ha detto sì sfoggiando un magnifico abito griffato Balenciaga. Un corpetto con profondo scollo a V in seta naturale e applicazioni fino alla gonna che ha lasciato tutti a bocca aperta, per la modica cifra di 434.000 dollari.

La parola esagerare non esiste nel vocabolario di Jennifer Lopez che si è ricongiunta a distanza di anni con Ben Affleck nel 2022, sfoggiando ben 3 abiti da sposa nel corso della cerimonia. Per tutti e 3 la cifra oscilla tra 1 e 2 milioni di dollari.

Anche le nostre star non hanno nulla da invidiare alle celebrities straniere e, se si parla di lusso sfrenato, la mente vola subito a Chiara Ferragni. L’influencer si è sposata con Fedez nel 2008 nella splendida cornice di Noto. La Ferragni per l’occasione ha indossato un abito di Maria Grazia Chiuri, un modello dal grande fascino romantico caratterizzato da un corpetto in pizzo e gonna in tulle. Il prezzo? Circa 420.000 dollari.

Gli abiti dei regali

Tra gli abiti da sposa più costosi di sempre rientrano quelli regali e ai primi posti spiccano, naturalmente, i vestiti di Meghan Markle e Kate Middleton.

Meghan Markle, per il matrimonio con il principe Harry nel 2018, ha optato per un abito griffato Givenchy, semplice ed elegante e valorizzato da uno scollo a barca e un velo in tulle di seta ricamato con 54 specie di fiori diversi. L’abito è costato circa 110.000 dollari.

Decisamente più spendacciona la cognata Kate Middleton, che ha speso 400.000 dollari per il suo abito disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen con pizzo e corpetto ispirato all’epoca vittoriana.

Gli abiti delle ereditiere

Tra gli abiti di nozze più lussuosi e costosi di sempre non possono certo mancare le ricche ereditiere, che non hanno problemi di soldi.

Non ne ha sicuramente Victoria Swarovski, ereditiera della celebre gioielleria, che si è sposata nel 2017 con l’imprenditore Werner Murz. L’abito, disegnato da Michael Cinco e tempestato da 500.000 cristalli, pesava 46 chili per un valore di quasi un milione di dollari.

Più o meno la stessa cifra spesa da Paris Hilton, la ricca ereditiera della catena di alberghi, che nel 2021 è convolata a nozze con Carter Reum. Il suo abito è stato creato dal team di Oscar de la Renta e si caratterizzava per un corpetto a collo alto e maniche lunghe. Inoltre si apriva appena sotto la vita in una gonna con ben 20 strati di tulle.

L’abito più costoso di sempre? É di Serena Williams

Eppure a sorpresa l’abito più costoso di sempre non è di un’attrice, né di un’ereditiera né di una principessa, ma di una sportiva: Serena Williams. L’ex tennista per il giorno del fatidico sì con Alexis Ohanian ha indossato un modello disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen. L’abito senza spalline presentava un ampio scollo a cuore e una gonna ampia, il tutto impreziosito da una mantellina a cascata diventata di tendenza. Per l’abito la Williams ha speso una cifra da capogiro che fa impallidire tutti gli altri vestiti da nozze: 3,5 milioni di dollari!

Foto: Facebook

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here