Castello Giusso, location mozzafiato per un matrimonio da favola Atmosfere suggestive e natura incontaminata
Hot News
Home » WEDDING STYLE » Castello Giusso, location mozzafiato per un matrimonio da favola Atmosfere suggestive e natura incontaminata

Castello Giusso, location mozzafiato per un matrimonio da favola Atmosfere suggestive e natura incontaminata

Immerso in un’atmosfera incantata e dolcemente appoggiato sul promontorio di Vico Equense, una città posta su uno sperone roccioso prospiciente al mare e circondata da una corona di colline verdeggianti, il Castello Giusso è una location straordinaria per realizzare matrimoni memorabili. Sospeso tra cielo e mare, il Castello è una struttura storica ricca di vita passata. Edificato tra il 1284 ed il 1289, fu realizzato per volere del re Carlo II d’Angiò, e nel corso degli anni ha ospitato personaggi storici di grande rilievo e spessore che hanno mantenuto intatto il suo prestigio intrinseco: prima Gabriele Curiale, paggio della corona d’Aragona, poi Ferrante Carafa, feudatario del paese nel 1568, dunque Matteo Di Capua, appartenente alla famiglia dei Ravaschieri. Oggi la struttura è divenuta famosa soprattutto per la bellezza dei paesaggi che la circondano: dalla famosa terrazza belvedere, a picco sul mare, è possibile contemplare una natura unica, che nelle calde sere estive si colora di mille sfumature: l’azzurro del cielo si mischia al rosso del tramonto fino a perdersi nel blu del mare incantato del golfo di Napoli. Una cornice mozzafiato, le colline di Vico Equense sembrano un presepe naturale, ideale per matrimoni dalle scenografie indimenticabili, matrimoni curati nei minimi dettagli: luci soffuse, sfavillio di candele accese, tavole apparecchiate con estrema eleganza e raffinatezza regalano atmosfere suggestive che toccano il cuore. A svelarci cosa non può mancare in una cerimonia che si rispetti, è il dott. Pasquale Cardenia che da oltre 20 anni si dedica, con passione e dedizione, ad organizzare eventi memorabili all’interno della struttura.

Dott. Cardenia, cosa rende unica la vostra proposta per gli sposi?

“La maestosità del castello, i suoi giardini curati, l’ampia terrazza che si affaccia magnificamente sul golfo di Napoli e l’eleganza delle sale interne, fanno da cornice perfetta per ogni matrimonio. Se ad un panorama meraviglioso aggiungiamo la cura minuziosa per i dettagli e l’elevata professionalità con cui curiamo ogni singolo evento, ben si può comprendere le ragioni che spingono molti sposi a scegliere la nostra struttura. La qualità dei cibi preparati con esclusiva maestria dallo chef stellato Pasquale Manzo non può non deliziare il palato di ogni singolo ospite, anche di quelli più esigenti”.

Qual è il segreto per riuscire ad organizzare un matrimonio perfetto?

“Riuscire a soddisfare tutte le diverse richieste, da quelle più classiche a quelle più stravaganti in stile barocco e sfarzoso. Noi offriamo soluzioni personalizzate, “cucite su misura” per realizzare il sogno di ogni sposo, in un luogo incantato immerso in una natura incontaminata, in cui il tempo sembra fermarsi per immortalare per sempre il giorno più sognato e desiderato da tutti gli innamorati”.

Per maggiori info (pasqualecardenia@gmail.com) (cell. 3336050108)

di Roberta Imbimbo