IL BOUQUET INVERNALE, UN PARTNER SPECIALE

L’inverno sa come soddisfare i gusti delle spose più esigenti: glamour, vintage, estrose o shabby chic. La scelta floreale è più vasta di quello che si pensa. La natura ci viene incontro con la sua fantasia. Fiori  bianchi o colorati, come l’Helleborus orientalis e l’Hippeastrum. Tinte e profumi si mescolano e contribuiscono alla creazione di composizioni davvero particolari, che attireranno l’attenzione anche degli ospiti più distratti. Per chi non vuole rinunciare a quel tocco natalizio in più, è doveroso abbinare le Stelle di Natale con delle rose, alternando, a proprio piacere, il rosso e il bianco.
Se preferisci fiori meno vistosi, la Christmas rose è quello che fa per te: fiore dai contorni leggendari, il candore dei suoi petali bene si sposa con il rosso dei frutti dell’agrifoglio e il verde sfumato delle foglie stellate. Per un bouquet invernale total white gioca con gli accessori: camelie o rose bianche, impreziosite da diamanti e piccole piume, faranno di te una sposa moderna e di classe. Un bouquet di ghiaccio è il degno compagno di una regina delle nevi. Piccoli punti luce, perle e complementi argentati: tanti dettagli eleganti da unire a fiori bianchi di ogni dimensione.
La stagione invernale non è solo neve e freddo. I colori caldi e morbidi di piante sempre verdi. Il tepore della luce di un camino, il profumo della legna scoppiettante. La cremosità di una cioccolata nera e fumante. Esci dagli schemi: osa con la Calla Hot Chocolate e la Rosa Black Baccara, componi con rami di Peggio e bacche di Skimmia, dai una spruzzata di zucchero a velo con il Mughetto o il Viburnum, rendi tutto unico con bastoncini di deliziosa cannella. Sarai la sposa più originale che i tuoi inviati abbiano mai visto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.