INTENSE E APPASSIONATE, TUTTE COME MARILYN!
Hot News
Home » BEAUTY » INTENSE E APPASSIONATE, TUTTE COME MARILYN!

INTENSE E APPASSIONATE, TUTTE COME MARILYN!

Amante della bellezza e appassionata delle cure estetiche, Maddalena Chianese è una donna che ha saputo eccellere nel suo comparto. È la titolare dei centri estetici Charme&Beauty di Mondragone e Falciano del Massico, in provincia di Caserta, dedicati alle più grandi attrici di tutti i tempi e alle loro citazioni: Sophia Loren, Audrey Hepburn, Marilyn Monroe. Cabine personalizzate, perla sabbiato e rosa, riservate ai diversi trattamenti: make-up, depilazione, manicure e pedicure, insieme a radiofrequenza, pressoterapia, termo sauna, fanghi, massaggi tradizionali, ayurvedici, di riflessologia plantare e molti altri. All’ingresso, il motto di Maddalena, una frase di Marilyn: “Lascio agli altri la convinzione di essere migliori”. A festeggiarla l’8 marzo Alex Belli, appena tornato dal naufragio sull’Isola dei famosi.

Cosa la motiva?

Passione, passione, passione! Per il bello e il desiderio di mettere a disposizione delle donne la mia sensibilità, creatività ed esperienza. Mi sono diplomata alla Scuola di Rita Parente, poi ho frequentato un master di trucco di Stefano Anselmo, i corsi di specializzazione come operatore del piede, di massaggio ayurvedico, di riflessologia plantare, di tatuaggio semipermanente e molti altri. I miei obiettivi sono i servizi moda per magazine internazionali, ma il mio impegno è sempre il massimo, anche per un make-up quotidiano.

Regala qualche consiglio alle future spose?

Il make-up per eccellenza è caratterizzato da colori naturali, luminosi. Sconsiglio sempre quelli vistosi e vieto i perlescenti se ci si sposa di giorno, ma dipende dallo stile del matrimonio o se si è abituate a portarli non è giusto rinunciare! Bisogna esaltare i punti forti e il make-up nude nasconde le imperfezioni con sobrietà. È basato sul gioco luci e ombre, è un trucco correttivo e con la giusta dose di creatività è anche sexy. Le mie prove trucco sono gratuite e regalo il make-up alla mamma e a una terza persona, se si desidera, sono disponibile a seguire la sposa per tutta la cerimonia. Anche la cura della pelle è importante, ma i trattamenti devono iniziare almeno trenta giorni prima.

E per far esaltare lo sguardo?

È fondamentale la cura delle sopracciglia. Sono assolutamente contraria all’utilizzo della ceretta in quella zona, con gli anni provoca un rilassamento delle palpebre, bisogna fare molta attenzione. L’estetista è un’artigiana e la pinzetta è uno strumento essenziale. Realizzo anche il trucco permanente, con l’apparecchiatura e i colori Biotek che assicurano un’ottima tenuta, ma non lo propongo a tutti. Cerco sempre di recuperare la bellezza naturale.