INTRATTENIMENTO MATRIMONIO: PASSEGGIATA A CAVALLO, SIGARI E TE’, CACCIA AL TESORO E CAROSELLO

(di Ilaria Santaniello) – Perché non realizzare per il tuo matrimonio, qualcosa di speciale che ti faccia assaporare la passione e il romanticismo che caratterizzava la vita di una delle eroine della cinematografia cult? Noi di Fables ti suggeriamo di indossare le vesti della passionale e capricciosa Rossella O’Hara. Unica raccomandazione, le partecipazioni dovranno contenere al loro interno il programma, che non solo entusiasmerà gli invitati, ma gli darà modo di prepararsi a una giornata indimenticabile. Chiudi gli occhi e immagina prati verdi. Il vento ti accarezza la pelle e scompiglia i capelli. In lontananza lo scalpitare dei cavalli, le urla di gioia dei bambini, il chiacchiericcio delle donne. L’odore pungente di sigari invecchiati ti solletica l’olfatto, mentre sorseggi un pregiato tè e la musica dolce del pianoforte e del violino ti lusinga l’udito. Apri gli occhi e sei nel parco secolare di una villa dell’ottocento, a sud disegnato da un giardino all’italiana e a nord all’inglese.
Se sei una sposa romantica e al tempo stesso volitiva. Se ami un matrimonio formale, ma non vuoi rinunciare alle danze e agli incontri mondani che da sempre ti circondano, l’intrattenimento che offrirai ai tuoi ospiti, nel giorno che sogni fin da bambina non avrà eguali. Dopo la celebrazione religiosa o civile e per tutta la durata del banchetto, mentre sarai rapita con il partner dal fotografo, i vostri ospiti non sentiranno l’assenza perché saranno occupati con altro. Per un tuffo nel passato in chiave moderna, fai allestire uno spazio per le noti dolci e poetiche di un pianoforte a coda, che si alterneranno a quelle più allegre, vigorose, ma allo stesso tempo sofisticate, del violinista elettrico Michele Moi, amante dello spettacolo dal vivo. La sua ricerca artistica vuole creare un rapporto di completa unione tra musica, scena e quadri visivi.
Nell’attesa della torta, gli uomini potranno interpretare il ruolo dell’affascinante Rhett Butler, cavalcando ed esplorando il verde che circonda la tenuta. E quale modo migliore di intrattenere le donne, se non una bella sfida? Fai predisporre un labirinto, all’interno del quale si darà il via alla caccia al tesoro più ambita della stagione. Il premio sarà il bouquet, arricchito da un gioiello firmato Tiffany o Bulgari. Di sicuro in poche resteranno sedute ad annoiarsi. Non dimenticarti dei bambini. Adriano Degli Innocenzi potrà accontentarti con un autentico carosello ottocentesco, con tanto di documenti veri provanti l’epoca di origine. Forgiata dalla straordinaria maestria degli artigiani tedeschi, negli ultimi anni del ‘700, il suo carosello, da due secoli attraversa l’Italia per fare felici grandi e piccini. È come rientrare nel grande carillon dell’infanzia, un tuffo nei ricordi più magici e incantati. Troppo? È il vostro matrimonio e Rossella amava esagerare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.