La top 10 + 2 degli abiti rosa agli Oscars 2019

Grazie agli Oscars 2019 abbiamo una nuova consapevolezza. C’è un tono di fucsia per tutte e un abito rosa che tutte dovremmo concederci, almeno una volta nella vita. Noi di Fables abbiamo realizzato una nostra classifica degli abiti rosa per gli Oscars 2019. Sotto la nostra lente gli outfit più fotografati sul red carpet. Ma possiamo garantirvi che ce n’erano più di quanto immaginiate, a costellare il Dolby Theatre di Los Angeles.

Julia Roberts – Elie Saab

oscars 2019 - julia roberts- elie saab

Con passo elegante, la gonna dell’abito che accarezzava le gambe, è salita sul palco degli Oscar 2019 per annunciare la categoria del Miglior Film, premio andato a Green Book, diretto da Peter Farrelly. Suo anche il compito di chiudere ufficialmente la serata. Tra gli abiti rosa agli Oscars 2019, è stata molto apprezzata la luminosità del mono-spalla rosa fucsia, con gonna frusciante di Julia Roberts. Particolarmente azzeccata la pettinatura, con i capelli sciolti e lasciati morbidi da una parte sola. L’unico gioiello che si è concessa, dei lunghi orecchini.

Helen Mirren – Schiaparelli

oscars 2019 - helen mirren - schiaparelli

Standing ovation per Helen Mirren, con un abito di tulle di seta dai colori acidi, rosa lo strato più esterno, arancio quello sotto. Aderente il busto e le maniche, plissettata la gonna lunga, con cui l’attrice ha giocato davanti ai fotografi. Un outfit moderno, che non stonava su una donna agée. “Sono un’anziana signora inglese”, ha scherzato lei con i fan. Si conferma tra le regine, perché leggiadra ha entusiasmato il red carpet, con indosso una collana Henry Winston da 6 milioni di dollari.

Jason Momoa e Lisa Bonet – Fendi

oscars 2019 - Jason Momoa e Lisa Bonet - Fendi

Uniti dall’amore, da due figli e dalle scelte di stile si sono presentati con un outfit coordinato in light pink, firmato Fendi. Per lei un abito che mischia tessuti e colori, ed esalta l’unicità della sua esotica bellezza. Per lui uno smoking in nuance, creato appositamente, mascolinità pura, senza papillon, senza preconcetti e tanto divertimento. Tra gli abiti rosa agli Oscars 2019 che hanno lasciato il segno.

Gemma Chan – Valentino Haute Couture

oscars 2019 - gemma chan - valentino

Un’altra conferma di come la tradizione sartoriale italiana sappia domare i volumi, è l’abito rosa bubble, indossato da Gemma Chang e firmato Valentino Haute Couture. Una piccola corolla di petali sotto il viso su una serie di balze attaccate una all’altra per una forma trapezoidale incredibile. Moderno e romantico.

Letitia Wright – Dior Haute Couture

Letita Wright - Dior Haute Couture

Letita Wright è una delle best dressed, per i fashion addicted d’oltreoceano, con il lungo abito Dior, con maniche a tre quarti, taglio regolare e un motivo leggero di foglioline sulla superficie. Un color cipria molto chiaro, raffinatissimo sulla sua pelle scura. C’è chi però lo ha inserito nella lista degli abiti color champagne, per noi invece è il più sofisticato tra gli abiti rosa degli Oscars 2019.

Linda Cardellini – Schiaparelli

oscars 2019 -linda cardellini - schiaparelli

Una romantica nuvola di tulle e increspature, color frutti di bosco, interrotta da un fiocco in vita e da un paio di sobrie décolleté nere. Per la critica statunitense è un incubo rosa, “pink nightmare” l’abito di Schiaparelli, indossato da Linda Cardellini. È come se una bomboniera le fosse esplosa in faccia, hanno scritto. Per noi è un abito rosa degno degli Oscars 2019.

Sarah Paulson – Brandon Maxwell

oscars 2019 - sarah paulson - brandon maxwell

Sarah Paulson con un look da “chic strawberry” ha rotto le regole, deviato le geometrie regular e aderenti della maggior parte dei look. Ha calcato il red carpet con un modello di Brandon Maxwell, a corolla con girocollo scintillante, cut out in zona vita e maniche corte. Peccato che siano scomparse le spalle e le proporzioni con la testa.

Emilia Clarke – Balmain

oscars 2019 - emilia clarke - balmain

Emilia Clarke sceglie un abito da grande diva, un rosa brillantato firmato Balmain con taglio regolare, scollo asimmetrico-sovrapposto, bracciale scintillante e short bob. Ha puntato su due veri must fashion, l’effetto metal e i colori pastello.

Kacey Musgraves – Giambattista Valli

oscars 2019 - kacey musgraves - giambattista valli

Il tulle è stato uno dei protagonisti di questo red carpet. Il look di Kacey Musgraves è firmato da Giambattista Valli. Un abito rosa chiaro con le balze e il fiocco gioiello in vita. La star sembra una bambolina.

Kiki Layne – Versace

oscars 2019 - kiki layne - versace

Kiki Layne ha sfoggiato un abito stretto, con drappeggio scultoreo sulla schiena, asimmetrico e tridimensionale sulle spalle. Rosa pallido, perfetto per far risaltare ancora di più la sua favolosa carnagione.

Angela Bassett – Reem Acra

oscars 2019 - angela bassett- reem acra

Angela Bassett sembra citare le grandi dive del passato, come Marilyn in Come sposare un milionario. Lungo abito fucsia di Reem Acra, maxi-fiocco sulla spalla, strascico composto, un po’ banale.

Maya Rudolph – Giambattista Valli

oscars 2019 -maya rudolph - giambattista valli

Chi dice somigli a una tenda, chi a una carta da parati, il problema sono i volumi e la silhouette, perché in realtà l’abito è molto affascinante, ma richiede fisico e attitude. Noi lo inseriamo tra gli abiti rosa agli Oscars 2019 da rivalutare.

Raffaella Maffei
Sono una wedding-addicted. Coltivo la mia passione per la scrittura e il giornalismo, da quando ho imparato a scrivere le vocali. Ho collaborato con numerosi quotidiani e riviste nazionali e locali, testate online e con alcune trasmissioni di La7, Rai e Mediaset. Ho lavorato come ghostwriter e per il cinema. Porto addosso le storie raccolte durante gli anni in cui mi occupavo del welfare italiano, il terzo settore, dove i sogni e i desideri sono rivolti solo alla sopravvivenza. Poi, ho conosciuto coppie di novelli sposi anche nei campi profughi... Amor omnia vincit!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.