Matrimoni vip pazzi, i 5 più costosi di sempre

Quando si parla di matrimonio, uno degli eventi più importanti della propria vita, non si bada a spese. Se poi si tratta di matrimoni vip pazzi, allora si possono raggiungere cifre davvero da capogiro. Le star infatti, per rendere unico il giorno del fatidico “sì”, non hanno alcun limite nelle spese potendo contare su un budget pressoché illimitato.

Sfarzo e follie la fanno quindi da padrone nei matrimoni dei vip, non solo per quanto riguarda l’allestimento, ma anche per i regali. Nei seguenti paragrafi analizziamo le nozze vip più folli e costose degli ultimi tempi.

Matrimoni vip pazzi, le nozze “infinite” di Justin Timberlake e Jessica Biel

Nel 2012 il cantante Justin Timberlake e l’attrice Jessica Biel si sono sposati in un lussuoso resort nel brindisino. Per l’occasione la bella Jessica indossò un abito griffato Giambattista Valli, con bustier e spalle scoperte. Tra gli invitati c’erano tanti ospiti d’eccezione, tra cui anche Lady Gaga.

Le nozze costarono ai due piccioncini la bellezza di 5 milioni di euro, spicciolo più spicciolo meno. Considerando la discreta somma spesa, i due sposi decisero di festeggiare per tutto il fine settimana.

Le nozze tra George Clooney e Amal Alamuddin ed i “discreti” regali scambiati

Anche George Clooney e Amal Alamuddin non hanno badato a spese per il loro matrimonio nel 2014, che è costato circa 4,5 milioni di euro. L’Italia ancora una volta ha fatto da teatro a queste nozze vip, le cui promesse nuziali si sono tenute presso un prestigioso hotel di Venezia. Tra gli ospiti altri importanti attori, tra cui Cindy Crawford e Matt Damon. Successivamente si sono giurati amore eterno nel castello Odescalchi, vicino Roma.

Per quanto riguarda i regali, i due non si sono certo contenuti. Amal Alamuddin ha donato al marito un set di bicchieri di Murano fatti a mano, per la modica cifra di 3700 dollari. George Clooney si è “limitato” ad una villa sul Tamigi del valore di 15 milioni di dollari.

Le nozze di Tom Cruise e Katy Holmes secondo il rito di Scientology

Risalgono al 2005 le nozze tra Tom Cruise e Katy Holmes, una coppia “strana” per diversi motivi. Innanzitutto ci sono 16 anni di differenza, ma questo ormai non rappresenta più un ostacolo. Inoltre molti non capirono come l’attore, considerato un sexy symbol di Hollywood, potesse passare dall’affascinante Nicole Kidman a Katy Holmes, che non ha certo nella bellezza il suo punto di forza.

Ad ogni modo il loro matrimonio, celebrato secondo il rito di Scientology, fu un evento letteralmente blindato che costò circa 1,5 milioni di dollari. Katy indossò un abito di Giorgio Armani e l’intrattenimento musicale fu affidato ad un certo Andrea Bocelli.

Matrimoni vip pazzi: le nozze di Kanye West e Kim Kardashian, il trionfo del trash

Non furono certo all’insegna della discrezione le nozze tra Kanye West e Kim Kardashian, che si sono sposati a Forte dei Marmi spendendo 300.000 euro per l’affitto della location e 100.000 euro solo per gli addobbi floreali.

Il rapper fece alla neo mogliettina un regalo a dir poco discutibile: un ritratto di lei senza veli “vestita” solo di un perizoma e delle scarpe con tacco, dove campeggiava la scritta “Perfect Bitch”, una canzone scritta da Kanye per la Kardashian.

Francesco Totti e Ilary Blasi, un matrimonio sotto l’occhio del Grande Fratello

Concludiamo la nostra carrellata di nozze vip col matrimonio risalente al 2005 di Francesco Totti ed Ilary Blasi, quando lei era incinta del loro primo figlio.

L’intera cerimonia si svolse sotto l’occhio delle telecamere di Sky e fu trasmessa in diretta. Non fu però un gesto di ostentazione, poiché tutto il ricavato dei diritti televisivi fu devoluto totalmente in beneficienza. Dopo 10 anni Francesco e Ilary celebrarono le nozze bis per suggellare nuovamente il loro amore.

Fonte foto: Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.