Milano Fashion Week, sai quando è nata?

0
539

Come quelle di New York, Londra e Parigi, anche la Milano Fashion Week è un importantissimo appuntamento, imperdibile per tutti gli appassionati di moda e per gli addetti ai lavori. La Milano Fashion Week, come le altre, si svolge due volte l’anno ed in essa vengono mostrate le collezioni relative alle stagioni successive. Le sfilate vengono organizzate, generalmente, con un certo anticipo, per poter consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.

Milano Fashion Week, eventi, appuntamenti e curiosità sull’imperdibile appuntamento

La Milano Fashion Week, come anticipato, è una settimana della Moda che si svolge due volte all’anno. Le sfilate delle collezioni primavera/estate si tengolo a settembre/ottobre di ogni anno mentre quelle relative alle collezioni autunno/inverno si tengono a febbraio/marzo di ogni anno.

La Settimana della Moda di Milano è stata istituita nel 1958 ed è organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, una organizzazione non a scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della moda italiana ed è responsabile dell’organizzazione degli eventi legati alla moda di Milano. In origine gli eventi della Settimana della Moda di Milano venivano organizzati presso la Fiera di Milano di via Gattamelata, ma dal 2010 l’evento è organizzato presso il Fashion Hub.

Milano Fashion Week, le sfilate più importanti

Ci sono tutta una serie di eventi particolarmente importanti e sentiti durante la Milano Fashion Week. Tra questi spiccano quelli legati al mondo femminile come: “Womenswear”, “Milan SS Women Ready to Wear” e “Milano Moda Donna“.

Tra quelli, invece, dedicati alla moda maschile, emergono “Menswear” e “Milano Moda Uomo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.