Film romantici strappalacrime che fanno piangere e commuovono

In un recente articolo ti abbiamo indicato i film italiani a tema matrimonio e sempre sul blog abbiamo anche analizzato le pellicole più bizzarre, folli e divertenti a tema wedding. Questa volta abbiamo spostato un po’ il tiro e ci siamo concentrati sui più bei film romantici strappalacrime, in grado di far piangere anche i più duri facendoli sciogliere come neve al sole.

Anche se non trattano direttamente il matrimonio, hanno come filo conduttore il romanticismo e l’amore. E allora perché non godersi una bella serata insieme al proprio partner e gustarsi un bel film romantico? Prepara pop corn e soprattutto fazzoletti, ne avrai bisogno perché le lacrime sono assicurate!

Film romantici strappalacrime: “A star is born”

Se ami la musica e il cinema, “A star is born” è proprio il film che fa per te. I protagonisti sono Bradley Cooper, star di “Una notte da leoni” e Lady Gaga che se l’è cavata alla grande anche nell’inedito ruolo di attrice. Lui ha rivelato che lei l’ha aiutato a cantare, mentre lei ha imparato da lui l’arte della recitazione.

Già questa è una bella storia e nel film Bradley Cooper impersona Jack Maine, una star del rock country in declino che incontra Ally (Lady Gaga), cameriera e cantante che sogna di sfondare.

Lui la aiuta a diventare una stella del pop e nasce una bellissima storia d’amore, tormentata però dai problemi di alcol e di droga di Jack.

“Moulin Rouge”, il musical che ti farà piangere

Fazzoletti necessari anche per “Moulin Rouge”, musical interpretato da Nicole Kidman (Satine) ed Ewan McGregor (Christian).

A Christian, a causa del più classico scambio di persona, viene assegnato il compito di scrivere uno spettacolo. Il giovane, timido e impacciato, si innamora della bellissima Satine, stella del Moulin Rouge, che ricambia il sentimento. Una magnifica storia d’amore in musica.

“Ghost”, l’amore non muore mai

Un classico del cinema che non può certo mancare tra i film romantici strappalacrime da vedere almeno una volta insieme al partner: “Ghost”.

Protagonisti di questa drammatica storia d’amore sono il compianto Patrick Swayze (Sam) e Demi Moore (Molly).

I due fidanzatini si amano e sono prossimi al matrimonio, ma lui viene ucciso dopo un tentativo di rapina. Il mondo di Molly crolla, ma Sam riesce ad essere ancora al suo fianco, anche se sotto forma di fantasma.

“Se mi lasci ti cancello”, quando bisogna lasciarsi per capire di amarsi

Un film divertente che però ci spinge a riflettere su tanti aspetti relativi alla vita di coppia, spesso dati per scontati, e solo quando si perdono determinate cose ci si rende di quanto effettivamente siano importanti.

I protagonisti di questo film sono Jim Carrey, che veste i panni di Joel, e Kate Winslet che interpreta Clementine.

Clementine decide di sottoporsi ad un servizio che cancella dalla sua mente definitivamente il fidanzato, Joel. Lui, quando lo scopre, decide di fare la stessa cosa.

Tuttavia durante il processo riscopre alcuni bellissimi momenti che hanno condiviso insieme e, a metà processo, fa di tutto per bloccarlo.

I due alla fine capiscono che la loro storia, in qualche modo, sia comunque segnata dal destino.

“Titanic”, il colossal romantico per eccellenza

Non poteva cerco mancare in questa lista “Titanic”, il filmone romantico per eccellenza. Mentre infuria ancora la “polemica” tra gli appassionati, che si chiedono se ci fosse spazio a sufficienza sulla tavola da legno per salvare anche Jack dalle fredde acque dell’oceano, resta il fatto che questo film è entrato di diritto nella storia del cinema e appassiona sempre chi lo rivede.

La storia è ben nota: la ricca Rose, interpretata da Kate Winslet, e lo squattrinato Jack, interpretato da Leonardo Di Caprio, si innamorano perdutamente a bordo del Titanic.

Il loro amore impossibile avrà un epilogo tragico, ma i due resteranno uniti per sempre anche dopo la morte.

Foto: Facebook

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here