Vip che si sono sposati più volte: dalle star internazionali a quelle nostrane

I matrimoni dei vip sono sempre da favola: sposi belli, ricchi, famosi. Abiti d’incanto, location da favola, invitati celebri e l’attenzione ad ogni piccolo particolare in modo che tutto sia perfetto. Ma, a queste feste di nozze sfarzosissime, non sempre seguono lunghe unioni felici. È piuttosto frequente, infatti, che i vip convolino a nozze molte volte, durante la loro vita. Chi sono i vip che si sono sposati più volte? Sei curiosa di scoprire quali sono i personaggi famosi che hanno detto il fatidico “sì” più di una volta? Allora leggi l’articolo. Un piccolo spoiler: la maggior parte sono donne!

Vip che si sono sposati più volte: nove volte sì, i matrimoni di Zsa Zsa Gabor

Tra i vip che si sono sposati più volte, il primato va a Zsa Zsa Gabor: l’attrice infatti, si è sposata ben nove volte“Il matrimonio è il primo passo verso il divorzio” era solita dire e, nei fatti, per lei era esattamente così.

Il primo matrimonio è stato celebrato nel 1937 con Burhan Asaf Belge, l’ultimo nel 1986 con Frédéric Prinz von Anhalt che ha definito il suo più grande amore.

Otto volte in bianco: i sì di Liz Taylor

Anche Liz Taylor si è sposata molte volte. Il primissimo marito dell’attrice è stato Conrad Hilton Jr, della famosa famiglia Hilton.

Il matrimonio, però, è durato solo un anno e alla fine i due si sono separati. L’ultima volta che la diva è convolata a nozze, l’ottava, è stato nel 1991 con Larry Fortensky.

Mickey Rooney e le sue otto fedi

Anche tra gli uomini ci sono attori che sono convolati a nozze numerose volte: Mickey Rooney si è sposato per ben otto volte. Il suo primo matrimonio risale al 1942, con Ava Gardner. Il matrimonio durò solo un anno e successivamente l’attore si risposò con l’attrice Betty Jane Philips, nel 1944. Il 1949 fu l’anno del terzo matrimonio con Martha Vickers, celebrato nello stesso giorno in cui fu sancito il secondo divorzio.

Nel 1952 fu il turno della quarta moglie: Elaine Mahnken. La quinta, Barbara Ann Thomason, purtroppo morì vittima di femminicidio per mano del suo amante. Però, solo otto mesi dopo, Rooney sposò la scrittrice Margaret Lane.

La sesta moglie dell’attore fu Carolyn Hockett. Le nozze furono celebrate nel 1969. Dopo 9 anni venne la volta di Janice Darlene Chamberlin da cui si separò legalmente solo nel 2012.

Quattro matrimoni per Geena Davis

Geena Davis, la bella attrice statunitense, ha avuto ben quattro matrimoni e tre divorzi. Il primo, celebrato nel 1982 è con Richard Emmolo. Dopo tanti matrimoni falliti, Geena sembra aver trovato finalmente l’anima gemella. Infatti, dal 2001 è felicemente sposata con Reza Jarrahy.

Vip che si sono sposati più volte in Italia: Maurizio Costanzo e le sue 4 mogli

Maurizio Costanzo si è sposato per ben quattro volte. La prima volta nel 1963 sposò Lori Sammartino ma nello stesso anno divorziò. Successivamente, nel 1973, un decennio dopo, è stata la volta di Flaminia Morandi. Con lei, il presentatore restò sposato fino al 1984.

Nel 1989 è stato il turno della dolce presentatrice Marta Flavi, con cui restò sposato fino al 1995. Nello stesso anno, dopo un lungo corteggiamento, riuscì a conquistare il cuore di Maria De Filippi. Con lei condivide l’amore per il loro lavoro e per loro figlio.

Patty Pravo e i suoi quattro sposi

Anche la vita sentimentale della cantante Patty Pravo non è stata delle più tranquille. Per lei gli sposi sono stati ben quattro. Il primo matrimonio è stato celebrato nel 1965 con il batterista Gordon Faggeter.

Successivamente, fece molto scalpore la relazione di passione con Riccardo Fogli e il loro matrimonio lampo all’estero che, però, durò solo pochi anni. Il terzo matrimonio di Patty è stato celebrato nel 1976 con Paul Martinez. Infine, nel 1982 sposò il grande chitarrista Jack Johnson ma divorziò anche da quest’ultimo.

Foto: Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here