San Valentino: i cioccolatini si fanno trendy

0
2024

Per non rinunciare ai peccati di gola, San Valentino è l’occasione da cogliere per gustare dolci prelibatezze. Tante sono le idee regalo per lui e per lei, per scartare insieme stuzzicanti perle di cioccolato. L’eleganza è assicurata con la collezione Armani Dolci, che celebra la festa dell’amore con il nuovo cioccolato fondente a forma di cuore, ripieno di crema al limone siciliano primofiore. Un gusto delicato che si aggiunge a quello delle raffinate praline ripiene, decorate a mano, e a quelle di forma quadrata, in versione classica con il logo “A” in rilievo. Una selezione multigusto, racchiusa in una confezione a forma di cuore, sigillata da un nastro rosso in gros grain con logo a contrasto. Per l’occasione, scatole rosse, con cuore lucido a  rilievo, contengono i chocolate square, nati dalla lavorazione dei cacao Criollo e Forassero e i dragées, frutto dell’unione del cioccolato con nocciole, mandorle, arance e zenzero.
Il San Valentino di Ladurée, invece, si tinge di rosa. La scatola Cuore di Cristallo in limited edition, decorata con un cuore di cristalli, comprende sei soffici macaron dai colori romantici. I due gusci del macaron alla rosa contengono confettura di lampone, aromatizzata al ginger, delizia per il palato e per gli occhi. In edizione limitata anche l’altra confezione regalo, Frutti di bosco – Jasmine Bag Charm, sempre a forma di cuore e ornata di fiori, con all’interno un romantico portachiavi. Venchi, da sempre garanzia di qualità, si traveste da cupido e propone il cofanetto Venchi loves you, con cuori bigusto, di puro cioccolato bianco extra fine e fondente, incartati in rosso, e le piacevoli tavolette messaggio d’amore.
Cuor di Criollo Luxury racchiude il meglio dei prodotti Domori, con cioccolatini di raffinato criollo, fondenti o al latte, in una scatola divisa in quattro scomparti disposti come i petali di un quadrifoglio. Come anche il Cuore di Gianduja, nato dalla fusione di gusto del miglior cacao fine dell’Ecuador e la fragrante Nocciola Piemonte. Trendy, dolce e colorata è, invece, la collezione #tilovvo di Rinaldini. Piccole tentazioni rappresentate nei colori dell’amore, i ChocoCuore sono morbidi cremini in due versioni, rossa, cioccolato bianco con lampone pralinato alle nocciole, e bordeaux, al latte pralinato di noce. Completano l’assortimento i Cuori di Regina, colorate gelée alla frutta e I Love Cake, biscotti di pastafrolla alla vaniglia, decorati a tema in pasta di zucchero.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.