Tecniche di vendita per aumentare clienti: a Napoli torna il MeetFlow MagicStore

Il successo di un’azienda fashion retail sta anche nella sua capacità di generare un flusso continuo di clienti pronti a spendere.

Un flusso formato sia da utenti di nuova acquisizione che da consumatori fidelizzati, ben disposti ad accaparrarsi i suoi prodotti perché certi che soddisferanno le loro esigenze. 

Rispetto ad un nuovo cliente, infatti, uno “fedele” conosce già il negozio, si fida e, quindi, è più propenso ad aprire il portafogli per acquisire un articolo che è certo non deluderà le sue attese.

In più, in termini di costi e ricavi, è molto più conveniente investire sulla fidelizzazione rispetto a cercare costantemente nuove persone interessate a comprare.

Ma, per sapere come generare un flusso continuo di clienti, bisogna partire da un presupposto fondamentale.

Ogni utente, seppur accomunato agli altri che hanno incontrato un brand creando un rapporto di reciproca soddisfazione, è una persona con una storia passata, presente e futura, delle motivazioni che guidano le sue scelte e delle necessità che gli fanno percorrere una strada rispetto ad un’altra.

Quindi, tutte le campagne di acquisizione devono partire da questo punto: offrire alle persone una relazione coinvolgente, interessata, di qualità, funzionale ed affidabile.

A maggior ragione per chi vende online, dove non c’è la possibilità di avere un rapporto umano diretto.

Pertanto, bisogna puntare su alcuni elementi che, curati in maniera particolare, permettono di legare un acquirente quanto più a lungo è possibile.

Quindi, un cliente non si conquista solo attraverso i prodotti che riescono ad accontentare i suoi bisogni, ma anche attraverso la conoscenza delle migliori strategie di vendita, tese a rendere sempre più stretto il legame tra l’azienda e il suo target.

Dal 27 anni MagicStore lavora con gli imprenditori fashion retail con lo scopo di semplificare il loro lavoro, la loro vita ed aiutarli ad affrontare le trasformazioni del settore in maniera attiva.

Una lunga esperienza che le ha permesso di conoscere, in modo approfondito, le tecniche più efficaci in circolazione, da utilizzare per aumentare il numero di clienti e, di conseguenza, le vendite e i guadagni, sia in negozio che online.

Questo anche attraverso l’istituzione dell’Osservatorio Fashion Retail, un organismo sempre vigile sul mercato e sulle sue trasformazioni.

Quindi, è con l’obiettivo di far conoscere queste tecniche a quanti più imprenditori è possibile, MagicStore ha organizzato un evento di alta formazione pratico, esclusivo e gratuito, interamente dedicato a chi lavora ogni giorno nel mondo fashion retail per insegnarli come cogliere tutte le opportunità di business offerte dai canali a loro disposizione.

Questo evento è il MeetFlow che, dopo il grande successo di Bari, torna a Napoli con l’appuntamento di Mercoledì 30 Ottobre all’interno dell’American Hotel.

In collaborazione con il partner Layout, azienda specializzata nel visual merchandising, i titolari dei negozi fashion retail che parteciperanno all’evento scopriranno come allestire la perfetta vetrina di Natale, sia nel punto vendita fisico che nei loro ecommerce o nei market-place

In questo modo, gli imprenditori vedranno con i loro occhi i risultati che possono raggiungere utilizzando esclusivamente le tecniche di vendita che funzionano al 100% per le loro attività, perché già testate da altri nel corso degli anni.

MagicStore ama il fashion retail e con i MeetFlow vuole creare per i titolari del settore un ecosistema capace di aiutarli ad essere sempre più competitivi sul mercato e cambiare in meglio la realtà delle loro aziende.

REGISTRATI GRATIS AL MEET FLOW MAGICSTORE – NAPOLI 30.10.2019