Tendenze colore matrimonio 2019: il Pantone Living Coral

0
18

Il 2019 è l’anno di una nuance di tendenza, destinata ad illuminare e a far risplendere i matrimoni estivi: il pantone living coral. Si tratta di tutte le sfumature di colore presenti tra il rosa e l’arancione, adatte a richiamare il vivace color corallo. Un colore caldo, da utilizzare in tante tonalità, ben si adatta alle nozze ambientate durante la stagione estiva. Il rimando è, infatti, immediato al corallo che sa di mare e sabbia riscaldata dal sole. In questa nuance, l’abito è perfetto da portare con la pelle abbronzata e, soprattutto, è un colore che ben si addice sia all’uomo che alla donna.

Il living coral, vivace di suo, può a seconda dei gusti essere accostato a particolari colori per renderlo più delicato o più dinamico. Esprime gioia e sa di vita e di movimento. Ispira calore, avvolge e, tra l’allegria contagiosa, custodisce una punta di romanticismo che fa sognare. La sua natura non è contemplativa, ma è indicato per una svolta energizzante che attribuisca più carattere alla cerimonia. Ben si accosta al color sabbia e alle tinte neutre che riescono a valorizzarlo senza eccedere. In questo caso, si consigliano decorazioni con elementi di legno chiaro per un effetto delicatamente vintage. Accostamento più glam, invece, è con il grigio perla, per renderlo più raffinato e sobrio. Rifiniture color oro, invece, per chi ama impreziosire. Altre tinte con cui abbinarlo sono, oltre al bianco, blu navy, turchese e verde chiaro.

Per il bouquet e l’allestimento floreale, particolarmente indicate sono: peonie, rose e gerbere. Il consiglio è quello di mescolare le diverse sfumature per ottenere un risultato delicato, senza eccedere. Le partecipazioni, all’insegna del color pesca e il tovagliato devono gratificare gli occhi e scaldare il cuore. A questo proposito, seguite la vostra emotività ma sotto il coordinamento esperto del vostro wedding planner. Per un tocco in più, living coral anche per la torta! Due alternative, la prima più frizzante e la seconda più glam per una torta di almeno tre piani: stile ruffle in tinte sfumate oppure classica copertura in crema di burro e applicazioni color corallo, attraverso i fiori.

Per indossarlo al meglio, la sposa potrà abbinare il suo bouquet ad un accessorio, come un bel paio di scarpe living coral. Le damigelle, invece potranno permettersi di indossarlo su tutta la lunghezza, però in sfumature diverse e in modelli differenti, per l’effetto indimenticabile di un meraviglioso mazzo di fiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.