Vestiti boho chic da sposa delle vip: i modelli più suggestivi

Se vuoi preparare un matrimonio in stile boho chic, allora è il caso di partire dall’abito, una delle cose più importanti e forse anche più difficili da scegliere. Il termine boho chic nasce da due parole: boho, che è l’abbreviazione di bohemian (che fa riferimento allo stile di vita degli artisti del 1800) e chic (parola francese che vuol dire eleganza). In questo articolo ti illustro i vestiti boho chic da sposa delle vip che hanno fatto tendenza negli ultimi anni.

Queste sposine hanno personalizzato i loro vestiti, declinandoli secondo il loro stile preferito. Puoi prendere spunto e rubare qualche idea per realizzare l’abito che ti accompagnerà nel trionfale ingresso in chiesa nel percorso verso l’altare.

Vestiti boho chic da sposa: lo stile retrò e vagamente hippie di Kate Moss

Il nostro elenco di abiti da matrimonio boho chic inizia con Kate Moss, convolata a giuste nozze il primo luglio 2011 con il chitarrista e cantante Jamie Hince. I due si sono poi separati, ma a noi questo poco importa…

Ciò che importa è invece l’abito della bella Kate, che per la sua realizzazione ha contato sulla collaborazione di uno stilista davvero speciale: John Galliano.

La creazione è caratterizzata da un leggero abitino in stile retrò, impreziosito da motivi floreali in chiave hippie e decorazioni di strass. A completare il tutto un lungo velo fermato con romantiche rose bianche ai lati.

Un bellissimo abito che ha ispirato molte spose amanti dello stile boho chic.

Poppy Delevingne, modello floreale dall’animo country

Eccoci ad un altro modello decisamente originale, quello sfoggiato dall’attrice e modella Poppy Delevingne in occasione del matrimonio con James Cook.

In realtà questo era il secondo vestito indossato dall’attrice durante i festeggiamenti in Marocco. Anche lei si è avvalsa della collaborazione di un designer speciale, Peter Dundas.

Un abito in stile country, che si adatta perfettamente a matrimoni green, magari organizzati all’aria aperta in ampie tenute di campagna o in agriturismi circondati dal verde.

Il vestito si presenta con balze e scollature a V impreziosito da fiori blu, rosa e gialli. Stile gypsy al potere!

Charlotte Casiraghi, tale madre tale figlia

Nel 2019 Charlotte Casiraghi si sposò con Dimitri Rassam in una cerimonia blindata a Saint-Remy-de-Provence.

In quell’occasione Charlotte ha voluto sfoggiare un abito ispirato alle nozze della mamma, caratterizzato da un design floreale brioso, con pizzi e ruches a firma di Giambattista Valli.

Ulteriore dettaglio da non trascurare, il velo corto. Un abito che emana eleganza e raffinatezza, non a caso scelto per il matrimonio della figlia di una principessa!

L’abito boho chic griffato Dior di Carolina di Monaco

Ed allora parliamone dell’abito boho chic di Carolina di Monaco, che ha ispirato anche quello della figlia.

La principessa di Hannover è un esperta di matrimoni, avendone collezionati ben tre! In occasione del primo “sì” con Philippe Junot indossò un vestito griffato Dior realizzato con un delicatissimo ed elegante pizzo francese.

Maniche svasate e ampia gonna con orlo rifinito a smerlo erano tra le principali caratteristiche dell’abito. Un tocco vagamente hippie fu dato dal velo corto, fermato ai lati da due suggestive coroncine di fiori bianchi.

Le finiture artigianali del vestito di Carrie Symonds

Concludiamo con Carrie Symonds, che nel febbraio del 2020 è diventata la moglie di Boris Johnson. Il premier inglese è stato accusato di spendere troppi soldi, soprattutto per i capricci della sua novella mogliettina.

Di certo l’eccentrica Carrie non ha badato a spese quando ha scelto il suo abito da sposa firmato da Christos Costarellos, uno stilista greco con un talento naturale per le creazioni sartoriali. C’è da dire però che non è stato acquisto l’abito, ma affittato.

Il modello è stato realizzato artigianalmente e sfoggia applicazioni di pizzo cordonato Kopaneli. Il velo è stato invece sostituito da una corona di fiori.

A proposito, questo modello in stile hippie è andato sold out nel giro di appena 24 ore. Difficilmente lo troverai uguale, ma sicuramente puoi trarre qualche idea per il tuo futuro abito da sposa.

Fonte foto: Pixabay

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here