3 idee per il dopo-cerimonia: come concludere in bellezza con gli amici più “intimi”

Le nozze, si sa, sono un momento di condivisione, gioia e festa. Se bene organizzate possono coinvolgere (anzi, travolgere) gli sposi e gli ospiti a tal punto che nessuno accenni ad abbandonare la location dei festeggiamenti. Accade spesso, infatti, che vi siano festeggiamenti nel dopo-cerimonia ai quali partecipano soprattutto i più intimi amici della coppia.

Il dopo cerimonia non viene infatti celebrato da tutti gli invitati (per lo meno, è un’eventualità possibile, ma accade davvero raramente) ed è riservato agli “instancabili”, che solitamente sono i partecipanti alla cerimonia con un’età più vicina all’età degli sposi.

Licenziate dunque anziane zie e parenti lontani, non resta che divertirsi con le celebrazioni scatenate post banchetto. Dunque cosa fare dopo le nozze se gli ospiti proprio non accennano ad andar via?

Scopriamo insieme 3 idee per il dopo cerimonia in grado di rendere ancora più indimenticabile il grande giorno!

Spaghettata di Gruppo

La prima, simpaticissima e intramontabile idea che ci sentiamo di proporvi è sicuramente la spaghettata post-nozze. Rimanere in piedi fino a tardi consuma energie e, si sa, dopo una giornata intera all’insegna della gioia e del buon cibo, il languorino può tornare a farsi vivo, soprattutto dopo lo spumante e gli eventuali alcolici presenti al bouffet finale di presentazione della torta.

Perché dunque non spostarsi a casa degli sposi e mettere in piedi una spaghettata casereccia dell’ultimo minuto? L’idea proposta è super economica, divertente e assolutamente fattibile. Qual’ora gli sposi non dispongano di una casa sufficientemente grande per ospitare tutti, potrà andar benissimo un qualsiasi spazio esterno, dal garage alla terrazza.

Gli spazi angusti generano sempre un po’ di ilarità, motivo per il quale non li sconsigliamo a priori e, anzi, li riteniamo un’ulteriore motivo per spronarvi a festeggiare “l’uno sull’altro”!

Party Notturno

Una tra le migliori idee per un dopo cerimonia da ricordare è sicuramente il party notturno destinato agli amici più intimi e sul pezzo della coppia di neo-sposi. Il party notturno ha come unico obiettivo quello di far divertire gli ospiti, motivo per cui sono sempre ben accette musica, balli e intrattenimento.

Alcuni matrimoni devono, per forza di cose, mantenersi su un profilo più classico e formale, adeguato al tenore degli invitati. Ma quando le figure più “importanti” o gli invitati più seriosi abbandonano la cerimonia, via libera a festeggiamenti scatenati!

Quello che suggeriamo è un semplice party a base di buona musica e balli di gruppo. Le luci da discoteca, sebbene possano sembrare un po’ troppo estroverse per delle nozze, risultano sempre di grande effetto e garantiscono il massimo coinvolgimento per gli invitati.

Aggiungere al party una “selfie-station“, ovvero una postazione ricca di accessori (parrucche, cappelli, occhiali finti &co) per divertentissime foto ricordo può essere un ulteriore valido metodo per coinvolgerli al meglio.

Film e Pop-corn

Un’idea sicuramente più tranquilla, meno chiassosa ma ugualmente ideale per il post-cerimonia è l’opzione film e popcorn. Cosa serve? Semplicemente una macchina per popcorn (se ne trovano di validissime a cifre davvero irrisorie, quasi sempre sotto i 50€), una parete bianca e un videoproiettore di buona qualità.

Gli ospiti saranno invitati a sedersi direttamente su tappeti, coperte e cuscini sparsi per terra. La soluzione è ideale per tutti quegli sposi che hanno la possibilità di accedere a giardini, verande ampie o camere abbastanza grandi da consentire di ospitare tutti in maniera confortevole.

Il film da scegliere per la proiezione è a completa discrezione della coppia e deve rispettarne i gusti e lo stile. I più classicisti potranno optare per amarcord di film del passato dall’allure romantica, come Colazione da Tiffany o uno tra i tanti film d’amore di Woody Allen, in bianco e nero.

Quelli più estroversi potranno optare per un divertentissimo film comico a tema nozze, mentre quelli dal carattere particolare e sempre desiderosi di sorprendere potranno dirottarsi su film d’azione come Kill Bill, Terminator o Fast&Furious.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here