Addio al celibato: le tendenze per il 2020

Come molte altre cose, anche il matrimonio è soggetto a tendenze dettate dalla moda.

Queste riguardano non solo l’abito degli sposi (e in particolare quello della sposa) ma anche i decori del ristorante, i fiori da usare, il menù da scegliere, i colori da usare, la stagione nella quale sposarsi, le bomboniere da fare e come organizzare l’addio al celibato.

Vediamo insieme quali saranno le tendenze più in voga nel 2020 per quanto riguarda l’addio al celibato.

Relax più completo

Tra le tendenze più in voga per l’addio al celibato, nel 2020 si hanno mete all’insegna del relax più completo. Se per le donne le destinazioni da preferire sono rappresentate dai centri benessere, stesso discorso vale per gli uomini.

Lo sposo potrà rilassarsi prima delle nozze facendosi fare massaggi o godendo della tranquillità massima facendo passeggiate nei boschi. A Roma è possibile visitare il Wonderfool, un locale per soli uomini (dove è vietato l’ingresso alle donne) che offre al proprio interno una serie di intrattenimenti, tra i quali una barbieria.

In questa, il novello sposo potrà rilassarsi affidandosi alle mani di professionisti che eseguiranno non solo trattamenti viso, manicure e rasature con panni caldi ma anche tagli di capelli di moda. Molto gettonate anche le località termali o marittime dove, a seconda della stagione, potranno essere fatte gite in barca a vela e molto altro ancora.

Addio al celibato 2020 all’insegna dell’avventura

Oltre a rilassarsi, l’anno nuovo propone, come tendenza in voga per l’addio al celibato, l’avventura. In Italia è possibile andare in diverse località dove sono presenti parchi avventura per trascorrere una giornata in montagna percorrendo strade impervie, facendo delle arrampicate oppure, se lo sposo è un tipo avventuroso, scegliere di percorrere un fiume con la canoa, attraversare rapide, ponti tibetani, teleferiche e carrelli nepalesi.

Oltre a questo, per il 2020 ci sono proposte ancora più avventurose come il rafting e il canyoning. Per rendere l’addio al celibato ancora più avventuroso, si potrà affittare un camper per godere del massimo divertimento goliardico tra soli maschi.

La passione dei motori

La maggior parte degli uomini ama il mondo dei motori e, se lo sposo non è da meno, potrà essere soddisfatto quando i suoi amici gli proporranno di guidare una macchina sportiva sul circuito dell’autodromo di Monza.

Tra le tendenze per l’addio al celibato del 2020 si ha proprio la guida di un auto sportiva, possibilità resa possibile grazie ai Track Days, giorni nei quali, insieme a un istruttore professionista, ci si potrà mettere al volante di auto da corsa come dei veri piloti.

Uscire dall’Italia

Negli ultimi anni, una delle tendenze per l’addio al celibato, è quella di festeggiare in città fuori dall’Italia. La tendenza, sempre molto apprezzata dai novelli sposi, si manterrà anche nel 2020 e potrà riguardare città europee o internazionali.

Tra le mete più gettonate c’è l’Irlanda, in particolare Dublino, dove è possibile godere della tipica atmosfera celtica e bere le migliori birre del mondo. Nei svariati pub sparsi per la città si potrà fare tardi, bere birra, giocare a freccette e divertirsi tra soli uomini. A Dublino si potrà poi visitare la fabbrica della Guinness, meta molto apprezzata da chi viaggia per accrescere il proprio bagaglio culturale e la famosa e bellissima distilleria Jameson. Infine a Dublino è possibile assistere a una partita di rugby all’Alvina Stadium per mettere in campo la propria mascolinità fino in fondo.

Chi non ha problemi economici potrà regalare al futuro sposo un viaggio a Las Vegas. La città, oltre a offrire una serie di locali per il divertimento più sfrenato, è un vero e proprio paradiso per chi ama lo sfarzo.

L’intamontabile Riviera Romagnola

La Riviera romagnola rappresenta la meta per eccellenza di molti addii al celibato e, anche per il 2020, non passa di moda.

La Romagna è la scelta perfetta per festeggiare le ultime giornate da celibe dello sposo che potrà divertirsi in ogni modo grazie alle proposte infinite della Riviera dove è possibile godere di uno splendido mare, vivere la notte a 360 gradi e vedere le ragazze più belle del mondo.

Oltre ai molteplici ristoranti, discoteche e nights, la Riviera offre anche una serie di divertimenti per tornare bambini come l’Aquafan di Riccione o il Circuito di Misano, per guidare un kart in un circuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here