Una checklist matrimonio è la tua migliore alleata. Ti aiuterà a non perdere il ritmo e a goderti ogni momento dei preparativi, con il sorriso sulle labbra e zero stress.
Organizzare un matrimonio è un viaggio meraviglioso, ma pieno di tappe da non dimenticare.
Checklist matrimonio: 12 mesi prima
Il conto alla rovescia inizia da qui! La prima voce della tua checklist matrimonio è il budget. Stabilisci quanto vuoi (e puoi) spendere, poi scegli la data e prenota la location per la cerimonia e il ricevimento. È anche il momento perfetto per ingaggiare un wedding planner (se lo desideri), stilare una prima lista degli invitati e iniziare a sognare l’abito da sposa.
9 mesi prima
Inizia il divertimento! Tra le voci principali della tua lista ci sono la scelta dell’abito, il fotografo e il videomaker, ma anche la band o il DJ. Prenota tutto con anticipo: i professionisti più richiesti vanno a ruba. E se prevedi un matrimonio religioso, avvia il percorso con la parrocchia o il corso prematrimoniale.
Checklist matrimonio: 6 mesi prima
Ora è il momento di pensare a tutto ciò che rende unico il tuo giorno. Nella tua checklist matrimonio non possono mancare i fiori, il catering (se diverso dalla location), le bomboniere e il save the date da inviare agli ospiti. Inizia anche a pensare al viaggio di nozze, confrontando preventivi e idee.
3 mesi prima
Le cose iniziano a farsi serie, ma non temere! La tua lista ti guida passo dopo passo. È il momento di spedire le partecipazioni, fare le prove dell’abito, scegliere acconciatura e make-up. Non dimenticare i documenti necessari per il matrimonio civile o religioso.
Checklist matrimonio: 1 mese prima
Siamo agli ultimi dettagli! Verifica ogni voce della tua checklist matrimonio: conferma gli orari con i fornitori, ritira gli abiti, prova il menù e organizza i posti a tavola. E se non l’hai ancora fatto… dedica un momento a te stessa con un trattamento relax.
La settimana prima
Respira. Sì, davvero. Ora devi solo di goderti gli ultimi preparativi. Ritira le fedi, prepara il beauty kit per il giorno delle nozze e verifica il meteo. Infine, delega le piccole incombenze a una persona fidata. Tu, intanto, pensa solo ad emozionarti.
Checklist matrimonio: il giorno delle nozze
È arrivato il momento. La tua checklist matrimonio ti ha portata fin qui. Ora lascia andare il controllo e vivi ogni istante con gioia. Sorridi, abbraccia, ama. È il vostro giorno, unico e irripetibile
Hai trovato utile questa guida? Sul blog di Fables Wedding trovi tanti altri articoli per rendere magico il tuo matrimonio, passo dopo passo! basta scegliere la categoria che ti interessa.
Matrimonio in vista? Resta aggiornato seguendoci anche su Facebook e Instagram!