Come sorprendere il partner il giorno del matrimonio

Le sorprese, si sa, piacciono a tutti e in particolar modo in un giorno importante come quello del matrimonio. La sposa e lo sposo infatti in questo evento che cambierà completamente le loro vite saranno sicuramente assorbiti dalla cerimonia, il ricevimento, gli invitati e tutto ciò che un matrimonio comporta. Per questo motivo un’idea davvero carina consiste nel sorprendere il proprio partner così da permettergli di rilassarsi prima del grande passo.

La scatola misteriosa

Tra le sorprese da fare al partner il giorno del matrimonio c’è senza dubbio la scatola misteriosa. Si tratta di realizzare una semplice scatola (magari decorata con le foto della coppia) in cui inserire tante sorprese romantiche come frasi d’amore, aforismi, citazioni da brani o da poesie che hanno caratterizzato il fidanzamento, ma anche biglietti per viaggi, film da vedere insieme o programmi da fare nel corso del primo anno di matrimonio. Il partner ne resterà sicuramente sorpreso e piacevolmente stupito.

Sorprese da fare al partner: stupire con poco

Per rendere la dolce metà felice il giorno delle nozze non è necessario spendere grandi quantità di denaro o fare regali molto costosi. Quello che conta infatti è avere un pensiero che possa strappare un sorriso all’altro.

Oltre alla scatola classica è possibile realizzare la scatola dei sensi. Quest’idea è molto divertente sia da creare che da regalare. Bisogna infatti scegliere un oggetto che rappresenti la persona amata per ognuno dei cinque sensi.

Ad esempio per l’udito è possibile scegliere una canzone che è diventata la colonna sonora della storia d’amore della coppia, per la vista basta una fotografia scattata in un luogo particolare, per il gusto è possibile regalare il cibo preferito del partner, per l’olfatto il suo profumo preferito (oppure delle candele profumate) mentre per il tatto si può offrire un massaggio rilassante da fare il giorno prima delle nozze oppure durante la luna di miele.

In alternativa si può scegliere anche un oggetto particolare come ad esempio un peluche.

Giorno del matrimonio: come far felice il proprio partner

Un altro modo molto dolce per sorprendere il partner il giorno del matrimonio è farsi trovare degli bigliettini d’amore sparsi per tutta la casa. Basta applicare dei piccoli foglietti contenenti frasi di ogni tipo su alcuni oggetti come ad esempio uno specchio del bagno, sulla testiera del letto, sul tavolo della cucina o sulla macchina del caffè.

In questo modo la persona amata al suo risveglio potrà leggere tutte le belle parole che sono state scritte per lei. Un’idea simile consiste nel cospargere nella camera da letto dei petali di rosa in modo tale da formare un cuore.

Insieme ai fiori è possibile utilizzare delle candele profumate o degli aromi che sprigionino un profumo rilassante nell’aria. Basterà poi soltanto scegliere una musica di sottofondo per far rilassare il partner e concedergli una notte magica prima del tanto atteso evento.

Se gli sposi non abitano ancora insieme ci si può far aiutare da qualcuno in modo tale che il partner non scopra tutto prima del suo arrivo nella stanza.

Le sorprese più belle da fare al partner per le nozze

Un’idea molto simpatica da utilizzare il giorno delle nozze per sorprendere non solo l’altro ma anche tutti gli invitati consiste nello scegliere un mezzo di trasporto alternativo per raggiungere la chiesa.

Invece di optare su una macchina comune infatti è possibile adoperare una macchina d’epoca che stupirà sicuramente tutti e farà la sua figura. Se entrambi gli sposi sono appassionati di moto, un’idea alternativa è quella di optare per l’arrivo in chiesa a bordo di un veicolo a due ruote.

Il simbolo del matrimonio è sicuramente la fede: pertanto cosa c’è di più significativo che far incidere sugli anelli una frase che rappresenta la relazione di coppia e l’inizio di una nuova vita insieme?

Chi è pigro o non ha molti mezzi a disposizione può optare per un’idea semplice ma al contempo molto d’effetto ovvero portare la colazione a letto al partner. Naturalmente bisogna assicurarsi che il cibo sia quello preferito dall’altro per non rischiare brutte sorprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here