Imprevisti ai matrimoni: le cadute e le gaffe più gettonate di sempre

Imprevisti ai matrimoni ne abbiamo? Un bel po’! Gli sposi progettano le loro nozze in ogni minimo particolare, affinché la cerimonia sia perfetta in tutto e per tutto. C’è però l’imprevisto che, come suggerisce il nome, non è prevedibile. Cosa fare in questi casi? L’unica cosa possibile: ridere e prenderla con filosofia.

Gaffe e cadute ai matrimoni sono all’ordine del giorno e, anzi, contribuiscono a rendere ancora più memorabile quella giornata. In questo articolo abbiamo raccolto una serie di imprevisti che generalmente si verificano con una certa frequenza alle nozze. Preparati a ridere a crepapelle dopo aver letto questa carrellata di gaffe e cadute ai matrimoni degne di Paperissima!

Imprevisti ai matrimoni: il lancio del bouquet

Il lancio del bouquet è uno dei momenti più divertenti che, spesso e volentieri, dà vita a situazioni comiche ed esilaranti. Se praticato all’aperto c’è il rischio che la sposa lanci il bouquet troppo in alto, mandandolo addirittura sul tetto se la struttura è piuttosto bassa.

Credi che all’interno non ci siano rischi? Non è esattamente così, soprattutto se sotto il soffitto c’è un ventilatore in grado di tritare in tanti piccoli pezzettini il bouquet. É successo davvero ed anche in più occasioni.

Il bouquet è molto ambito dalle donne, poiché chi lo prende sarà la prossima a sposarsi. In molti casi le pretendenti, per provare ad acciuffarlo, sono state protagoniste di cadute rovinose e piuttosto imbarazzanti.

Sposa bagnata, sposa fortunata?

Il rapporto tra la sposa e l’acqua è sempre stato piuttosto ambiguo. Sposarsi in una giornata di pioggia non è certamente il massimo, tuttavia c’è il detto “sposa bagnata sposa fortunata” per alleviare evidentemente il suo disappunto.

Ci sono dei casi però in cui si esagera! Molte spose amano farsi fotografare in riva alle scogliere, con il magnifico contorno del mare a fare da sfondo. Un’idea suggestiva, ma fin troppo audace se c’è mare mosso e agitato.

É capitato infatti che molte spose siano state letteralmente travolte dalle onde, arrivando alla cerimonia non bagnate, ma letteralmente inzuppate e fradice d’acqua. Stessa sorte è toccata spesso e volentieri allo sposo ed ai testimoni, che non hanno potuto fare a meno di assecondare i desideri un po’ troppo intrepidi della sposina.

Imprevisti ai matrimoni: occhio alla scelta dei paggetti

Una simpatica e dolce tradizione prevede che sia un paggetto a portare le fedi agli sposi adagiate su un morbido cuscino. Stiamo parlando di bambini piuttosto piccoli, quindi abbastanza imprevedibili.

Ebbene è capitato che i piccolini, avendo tutti gli occhi addosso, si siano sentiti eccessivamente sotto stress. Non riuscendo a trattenere l’emozione, sono poi scoppiati a piangere senza portare a termine il loro compito.

Altri invece, particolarmente innervositi dalla lunga attesa o dai troppi preparativi, al momento del dunque per dispetto hanno letteralmente lanciato le fedi con tutto il cuscino per aria.

Assicurati di ingaggiare paggetti abituati a reggere l’emozione e a stare sotto le luci dei riflettori…

Il più classico degli imprevisti: la caduta

Di cadute ce ne sono in tutte le salse e possono essere davvero molto imbarazzanti.

Ne sanno qualcosa le spose che hanno scelto l’abito a due pezzi che, in coppia con le scarpe con tacco, può tirare davvero brutti scherzi. Inciampare su un tappeto non è così complicato e, se il tacco resta impigliato nell’abito proprio nel momento in cui la sposa prova a rialzarsi, c’è il serissimo rischio di finire col sedere di fuori… Anche questa gaffe è successa realmente.

Ci sono poi altre cadute tipiche, figlie spesso del troppo alcol. Lo sposo e la sposa, impegnati in balli piuttosto esagitati e con qualche bicchiere di vino in più, possono facilmente cadere a gambe all’aria. Basta un sorriso per mascherare l’imbarazzo e la festa può continuare!

Ti è mai capitato di assistere a qualche gaffe del genere? Qual è quella che temi di più al tuo futuro matrimonio?

Redazione
Giornalista pubblicista e copywriter, mi sono avvicinato al mondo del matrimonio dopo il mio “fatidico” sì nel 2017, approfondendo diversi aspetti come l’abbigliamento degli sposi, l’arredo dei tavoli ed il viaggio di nozze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here