Programmi tv per matrimonio: i 5 che hanno conquistato il pubblico

Il matrimonio è un evento importante che generalmente si festeggia con amici e parenti. Alcune persone però la pensano esattamente il contrario e addirittura portano le loro nozze sotto i riflettori della tv. Non a caso sono nati diversi programmi tv per matrimonio che piacciono, e anche tanto.

In questo articolo abbiamo raccolto i reality show dedicati proprio alle nozze, da cui puoi trarre spunti interessanti per la tua cerimonia. Alcuni programmi vanno in onda già da diverso tempo, mentre altri sono stati lanciati da poco. Ecco a te i programmi televisivi più in auge del momento. Buona lettura!

Programmi tv per matrimonio: “Abito da sposa cercasi”

Quando si tratta di spettacolarizzare, gli americani non hanno rivali! Uno dei programmi tv per matrimonio più apprezzati viene proprio dagli States e si chiama “Say yes to the dress”, meglio conosciuto in Italia come “Abito da sposa cercasi”.

Come lascia intuire il nome, il programma è dedicato alla scelta dell’abito da sposa, uno dei momenti più emozionanti durante la preparazione della cerimonia.

Le spose hanno a disposizione una ricca collezione di abiti esposti nella boutique “Kleinfield Bridal”, a New York, sotto la guida di un guru degli abiti da sposa, cioè Randy Fenoli.

La futura sposa, accompagnata dalla mamma e dalle amiche, racconta i suoi desideri per individuare il vestito che ha sempre sognato per il fatidico sì.

“Diario di un wedding planner”

In Italia quando si parla di matrimoni il pensiero vola inevitabilmente ad Enzo Miccio, che conduce “Diario di un wedding planner”.

Il simpatico Enzo ci spiega l’ABC della preparazione del matrimonio, prestando naturalmente la massima attenzione ad ogni piccolo dettaglio.

Innanzitutto bisogna scegliere la chiesa, poi la location, il menu, l’allestimento floreale, le bomboniere ecc. Gli sposi vengono catechizzati per allestire tutto secondo programma per organizzare un matrimonio da favola.

Programmi tv per matrimoni: “Non ditelo alla sposa”

Generalmente la sposa si occupa di quasi tutto il matrimonio, mentre allo sposo vengono relegate le decisioni meno importanti. E se si invertissero i ruoli?

Proprio su questo concetto si basa il programma “Non ditelo ala sposa”. Con un budget di 15.000 euro lo sposo ha a disposizione 3 settimane per organizzare le nozze. E la sposa? Non deve fare altro che attendere il fatidico giorno.

Facile immaginare i mille dubbi che assalgono lo sposo, meno propenso a guardare ai fronzoli, ma anche la sposa che avrà mille ansie e paure.

Uno scambio di ruoli tutto sommato divertente, perché alla fine la cosa che conta è che trionfi l’amore.

“Matrimonio a prima vista”

Ti sposeresti con una persona che non hai mai visto in vita tua? É esattamente quello che fanno i protagonisti del programma “Matrimonio a prima vista”, prodotto di esportazione danese.

Sei concorrenti si incontrano per la prima volta e si uniscono in matrimonio, diventando marito e moglie per legge.

Durante le puntate vengono seguiti da professionisti, come sessuologi, psicologi e sociologi. Alla fine del percorso di convivenza, che dura circa 5 settimane, i novelli sposini possono decidere se restare sposati oppure chiedere un divorzio a tempo di record.

“Quattro matrimoni”

Le donne sanno essere molto competitive e possono sfidarsi in un duello senza esclusione di colpi nel programma “Quattro matrimoni”.

Quattro coppie in procinto di sposarsi sono le protagoniste del programma. Ogni sposa assegna alle altre tre dei voti relativi alla scelta della location, all’abito, al menu ed alla riuscita della cerimonia.

Chi ottiene il punteggio più alto si porta a casa un trofeo molto ambito, cioè un viaggio di nozze in una location da favola che però resta segreta fino alla fine.

Alla conclusione del programma tutte le spose si riuniscono in una location ad attendere l’arrivo della limousine. A bordo ci sarà il marito della sposa vincitrice, per un finale di grande suspense fino alla fine per tutte e quattro le concorrenti.

Fonte foto: Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here