Vip sposati a San Valentino: le coppie più famose

Probabilmente non c’è nulla di più romantico che sposarsi a San Valentino, il giorno dell’amore per eccellenza. Lo hanno pensato anche molti vip, eccentrici per natura, che hanno deciso di dire sì nel giorno più romantico dell’anno. Attori, cantanti e registi: sono davvero tanti i vip sposati a San Valentino, anche se poche unioni si sono rivelate felici e durature.

Naturalmente anche gli abiti sono stati particolarmente estrosi, come è nella natura dei vip. Passiamo in rassegna allora alcuni dei matrimoni tra le star che si sono celebrati proprio il 14 febbraio, il giorno dedicato a San Valentino e all’amore.

Vip sposati a San Valentino: l’eccentrico abito rosa di Sharon Stone

Uno dei matrimoni vip più famosi a San Valentino è stato quello tra Sharon Stone e Phil Bronstein, giornalista e redattore statunitense, il 14 febbraio 1998.

Fu uno straordinario evento mediatico. Anche se oggi i riflettori si sono abbassati sull’attrice, negli anni ’90 cavalcava l’onda del travolgente successo dello scandaloso e conturbante “Basic Instinct”.

La bella Sharon per l’occasione sfoggiò un abito rosa tenue ed una tiara, uno stile a metà tra il principesco e l’odalisca.

Le nozze furono un vera sorpresa per tutti, anche per gli amici, invitati a casa della coppia per un party che in realtà si rivelò un matrimonio a tutti gli effetti.

La loro unione tuttavia non durò a lungo. Nel 2003, dopo 5 anni di matrimonio, i due infatti si lasciarono.

Il primo matrimonio di Elton John

Non è vero che ci si sposa una sola volta… É possibile sposarsi anche due volte e perfino con persone di sesso diverso. Per informazioni chiedere ad Elton John, che il 14 febbraio del 1984 a Sidney salì all’altare per sposare la compagna Renate Blauel, ingegnera e tecnica del suono.

La cosa bizzarra fu che Elton fece la sua proposta quattro giorni prima delle nozze. Non ci fu nemmeno il tempo di fare grandi preparativi. Un matrimonio-lampo che si concluse 4 anni dopo.

Negli anni ’90 il musicista fece anche coming out e dal 2014 è sposato con il regista canadese David Furnish.

Prince e Mayte Garcia: il 14 febbraio come inizio e come fine

La storia d’amore tra Prince e Mayte Garcia iniziò quando i due si conobbero durante il tour “Diamonds and Pearls”. Mayte era una delle ballerine che accompagnava le coreografie del cantante durante i suoi concerti.

Mayte divenne la musa ispiratrice di Prince, che la inserì in molti dei suoi videoclip. Il 14 febbraio 1996 i due si sposarono, ma la loro unione fu funestata dalla morte del figlio appena nato.

Nel 1998 i due annunciarono il divorzio e, per un crudele scherzo del destino, il 14 febbraio 1999, il giorno del loro teorico terzo anniversario di nozze, il matrimonio fu annullato.

L’eccentrica cerimonia di nozze tra Liam Gallagher e Nicole Appleton

Eccoci ad un’altra coppia decisamente estroversa: Liam Gallagher e Nicole Appleton. La cerimonia, una delle più eccentriche di sempre, si svolse il 14 febbraio del 2008 in gran segreto. In realtà i due si frequentavano da tempo, tant’è che nel 2001 ebbero anche un figlio.

Il divorzio nell’aprile del 2014. Il motivo? Lui stava aspettando un figlio da un’altra donna. Un dettaglio sul quale la bella Nicole non ha voluto sorvolare…

Vip sposati a San Valentino: il matrimonio della coppia d’oro di Hollywood

Ancor prima di Brangelina, la coppia d’oro per eccellenza di Hollywood era composta da Dennis Quaid e Meg Ryan. I due attori si conobbero sul set del film “Salto nel buio” nel 1987.

Scoccò la scintilla anche nella vita privata e così i due si sposarono il 14 febbraio 1991. Un anno dopo dalla loro unione nacque il figlio Jack.

Un matrimonio che però è durato solo 10 anni: nel 2001 infatti la coppia annunciò il divorzio.

Foto: Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here