Abiti da sposa con trasparenze e scolli: sensualità ed eleganza di pari passo

Se stai pensando ad un look originale per il tuo matrimonio, che sappia però esaltare la tua femminilità, gli abiti da sposa con trasparenze e scolli sono la soluzione ideale. Il vestito da sposa rappresenta il candore e la purezza, questo però non significata che tu debba rinunciare ad un piccolo ed innocente tocco di maliziosa sensualità.

Trasparenze e scolli fanno ormai parte da diversi anni dello stile sposa, sia per matrimoni moderni che tradizionali. Le trasparenze donano un tocco romantico e sensuale, conferendo sinuosità e dinamismo a tutta la figura della sposa. Approfondiamo meglio il discorso su queste tendenze nei successivi paragrafi.

Abiti da sposa con trasparenze: un mix perfetto di seduzione ed eleganza

Gli abiti da sposa trasparenti devono essere scelti con grande attenzione, poiché il confine tra seduzione e volgarità è molto sottile. Devi quindi rivolgerti ad esperti del settore, per realizzare un vestito cucito su misura delle tue esigenze, in grado di seguire perfettamente la silhouette e scoprire quanto basta.

L’abito da sposa con trasparenze va sempre scelto in linea con lo stile del matrimonio, ed anche con quello dello sposo. Il vestito in stile hippie e boho chic, caratterizzato da linee morbide e fluide e tessuti cangianti che creano intriganti giochi di luce, è ad esempio uno dei più apprezzati dalle giovani spose. Alcuni modelli sofisticati hanno particolari fiori in 3D ed applicazioni di perle; oppure ci sono quelli più semplici che mixano tulle e strati di voile su una semplice lingerie.

Cosa svelare?

Sarà la sposa a decidere cosa e quanto mostrare, con l’obiettivo di mettere in evidenza le parti migliori di se stessa. Con le trasparenze gli abiti diventano moderni e sensuali, adattandosi ad ogni figura.

Una delle trasparenze classiche è quella sulla schiena: elegante ma seducente. All’ingresso in chiesa è sufficiente utilizzare un velo o una stola per coprire la trasparenza. Se invece hai gambe lunghe e slanciate e vuoi valorizzarle, puoi optare per l’effetto vedo-non-vedo lungo tutto l’abito. Molto apprezzati i lunghi spacchi che mostrano le tue gambe, conferendo eleganza e sinuosità ai tuoi passi.

Trasparenze delicate mixate a ricami sui corpetti donano uno stile particolarmente elegante e ricercato a tutta la figura. Scegli le trasparenze in base alle tue preferenze estetiche, ma anche alla figura.

Abiti da sposa con scolli: il trionfo della femminilità

Altrettanto variegato è il mondo degli abiti da sposa con scolli, che possono essere declinati con varie forme a seconda delle preferenze.

Una delle principali tendenze del momento è lo scollo a cuore, romantico ed elegante. Questo particolare vestito è composto da un bustino che poggia sul decolleté, creando una suggestiva forma a cuore. Si tratta in realtà di uno dei modello più amati e diffusi da tempo nella storia bridal, aggiornato naturalmente di anno in anno.

Pur trattandosi di un vestito versatile e adatto per ogni occasione, risulta perfetto per matrimoni glamour dove abbondano le decorazioni floreali. L’abito può essere declinato in stile principesco o con audaci spacchi laterali.

Per la sposa che ama le innovazioni, senza però discostarsi troppo dalla tradizione, ecco lo scollo a barca. É una soluzione stilistica molto raffinata che esalta la figura, tant’è che viene spesso utilizzata dai reali. Il vestito con lo scollo a barca è indicato per le spose che vogliono distinguersi con classe e dettagli raffinati, mantenendo una sobrietà discreta ma non banale.

Un abito con scollo a barca cattura subito l’attenzione ed ammanta di riverente eleganza l’intera figura. La tipologia del vestito e gli altri dettagli stilistici vanno poi selezionati attentamente, per creare uno stile armonizzato. Questi abiti sono consigliati alle donne prosperose e in carne, poiché slanciano la figura e appiattiscono il seno, senza perdere la tipica grazia femminile.

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here