L’abito da sposo perfetto e Made in Italy, secondo Vannucci

Ogni volta che pensiamo a un matrimonio, ci concentriamo sui dettagli che riguardano la sposa. E lo sposo, l’altro protagonista? Anche lui deve essere impeccabile e perfetto nel suo abito da sposo. Pertanto, vi offriamo il nostro aiuto. Iniziamo sottolineando l’ovvio. Come per la sposa, vale la regola che vestito da sposo e location sono legate tra loro. Immaginiamo conosciate il tight e suo fratello minore, il mezzo tight. Il primo è quello con la giacca a coda, pantalone grigio scuro a righe, gilet monopetto a cinque bottoni o doppiopetto. Il mezzo tight, invece, ha la giacca senza coda, ma le medesime caratteristiche del primo outfit. Poi, c’è il “temuto” smoking, un evergreen per i matrimoni serali e formali. Spesso impaurisce i futuri sposi, a causa delle regole da seguire per indossarlo al meglio. E infine, il completo 3 pezzi, quello più friendly: giacca e pantaloni dello stesso tessuto e gilet da abbinare ton sur ton o a contrasto.

Per facilitarvi la ricerca dell’abito da sposo, abbiamo curiosato nelle boutique Vannucci di Milano, e di Como.

Vannucci - Aeronautica Militare
Vannucci – Aeronautica Militare

“Siamo una boutique multimarca, di alta gamma, focalizzata su prodotti sartoriali ed esclusivi – racconta Giovanni Pagliarello, il titolare di Vannucci -, proponiamo una selezione del miglior abbigliamento classico made in Italy, irrinunciabile per l’abito da sposo perfetto. Un’ampia e ricercata scelta di abbigliamento per il tempo libero completa la nostra proposta – aggiunge -. Kiton, Enrico Mandelli, Sartoria Partenopea, Rota, Vincenzo di Ruggiero, Barba, Sealup, Santoni… sono solo alcuni dei nostri molti fornitori. Presso la sede storica di Galleria San Babila, abbiamo anche uno spazio interamente dedicato al brand Aeronautica Militare – collezione privata, con tutti i prodotti del marchio”.

Le boutique Vannucci non solo offrono il ready to wear, ma anche il made to measure. L’accurato servizio di confezione su misura di abiti e camicie è uno dei fiori all’occhiello. Assieme alla capacità di consigliare e guidare le scelte della clientela, che solo una quarantennale esperienza aziendale può assicurare. “Ma anche grazie a MagicStore – sottolinea Pagliarello – la potente ed esaustiva piattaforma gestionale, che ci permette di tenere conto di un’infinità di dati di vendita, in maniera precisa e di accontentare la nostra clientela nazionale e internazionale”.

Vannucci - boutique di Galleria San Babila a Milano
Vannucci – boutique di Galleria San Babila a Milano

Durante la nostra visita nelle ampie ed eleganti sale delle Boutique Vannucci, abbiamo apprezzato, infatti, gli abiti da sposo dagli stili più classici, ma anche quelli più eccentrici. In quanto a tessuti, ci sono lisci, con quadri scozzesi, quadri semplici, in tonalità differenti e perfino tessuti con cachemire estremamente morbidi e lucenti. Linee dritte, lunghezze variabili, tagli anteriori e spalle definite. Qualità di lusso e dettagli perfetti. Insomma, per quelli che, vestire bene è un must! Non solo ai grandi eventi, ma anche nella vita quotidiana.

Ogni uomo, però, ha il suo stile ed è giusto che, anche per il suo matrimonio scelga di sfoggiare l’abito da sposo adatto a lui e alla sua personalità. Dunque non trascurate gli accessori, aggiungeranno quel quid in più che cercate. Presso le boutique Vannucci è possibile trovare scarpe da sposo, gemelli, cinture di pelle, cravatte di seta, con differenti stampe: floreali, geometriche, a quadri o a righe. Anche papillon, molto di moda nelle ultime stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.