L’abito da sposa in stile The great Gatsby, sfacciatamente elegante e prezioso

L’abito per la sposa delicata, eterea e sfacciatamente elegante è sicuramente ispirato alla celebra pellicola The Great Gatsby. La tendenza al matrimonio vintage continua. Stilisti e spose, infatti, ancora si ispirano a Il grande Gatsby, remake cinematografico del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Frange, lustrini, paillettes, vita allungata, clutch che sembrano gioielli e calottine. Furoreggiano gli anni Venti e la moda si scatena proponendo look flapper style. Per il film, tutti gli abiti della protagonista erano firmati da Miuccia Prada, mentre lo scintillio dei gioielli è opera di Tiffany.

Tessuti e modelli per l’abito da sposa da The great Gatsby

Per il matrimonio, invece, l’abito da sposa in stile The great Gatsby gli stilisti più quotati sono Emiliano Bengasi, Pronovias, Elisabetta Polignano, Jenny Packham, Naeem Khan. Ma in realtà in molti hanno realizzato collezioni con alcune proposte in tema vecchia Hollywood. Il corpo delle donne che desiderano richiamare gli anni ruggenti, pieni di sfarzo e ricchezza ostentata, deve essere lasciato libero. Gli elementi utili a creare non solo un abito da sposa in stile The great Gatsby, ma più in generale un outfit adatto, sono gli vestiti al ginocchio o lunghi e scivolati, impalpabili, dalle linee dritte e i tessuti leggeri come la seta, impreziositi da frange, piume e ricami di cristallo.

Gli accessori per l’abito nuziale vintage

Diamanti, lunghe collane di perle e preziosi diademi saranno il completamento ideale del tuo look nuziale ispirato al Grande Gatsby. Come sempre, i dettagli sono tutto, e in questo caso ancora di più. I capelli dovrebbero essere corti, tagliati alla garconne o raccolti lateralmente, in modo che l’effetto sia glamour e si possa indossare l’immancabile cloche, il tipico cappello a campana, sostituibile con una fascia gioiello, arricchita da strass e piume. Coprendo la fronte, la cloche dirige l’attenzione sugli occhi, che dovranno sfoggiare rigorosamente un make up smokey e tanto, tanto mascara.

Per quanto riguarda la scelta delle scarpe da abbinare all’abito da sposa in stile The great Gatsby, avete varie possibilità: sandali con tacco a rocchetto, scarpe con fibbia sulla caviglia, Mary Jane intrecciate, decolté impreziosite da brillantini. I colori più in? Oro, argento o bianco perla. Da non dimenticare le due gocce di Chanel n.5, il famoso profumo è stato creato proprio nel 1921.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.