Allestimenti matrimonio a tema cinema: 3 film ai quali ispirarsi

Lo stile della festa per il matrimonio è molto importante, anzi possiamo dire che è il cuore pulsante della giornata. Gli allestimenti per il matrimonio, con ogni probabilità, non saranno importanti solo per le foto che immortaleranno l’evento. Ma ispireranno e determineranno il mood della festa. Ovviamente la location incide molto, sotto tutti i punti di vista, così come le vostre passioni e i gusti. Siete entrambi appassionati di cinema? Ça va sans dire, gli allestimenti del ricevimento per il matrimonio saranno a tema. In questo modo racconterete la vostra storia e vivrete la vostra favola d’amore.

Ispirarsi a Breaking Dawn per allestimenti matrimonio a tema

Breaking Dawn allestimenti matrimonio 1
Breaking Dawn allestimenti matrimonio 1

Il primo film che ci viene in mente è Breaking Dawn, cioè l’ultimo capitolo della saga di Twilight in cui finalmente i due protagonisti, cioè un vampiro e un’umana, si sposano. Un matrimonio da sogno celebrato in quello che ci è parso essere un bosco fatato. Un arco fiorito interamente ricoperto di fiori bianchi, tra cui delphinium e fiori di ciliegio, fa da altare ai due giovani e tutt’intorno muschio, alberi secolari, cascate profumate di fiori pendenti e un tappeto di petali bianchi. Il successivo ricevimento e il ballo tra i due sposi ha conservato l’atmosfera magica. Palette tra il verde e l’avorio, luce naturale e musica romantica per una festa composta e piena di sentimento.

Addobbi per il matrimonio a tema La Bella e la Bestia

Addobbi matrimonio a tema La Bella e la Bestia
Addobbi matrimonio a tema La Bella e la Bestia

La seconda proposta cinematografica si ispira a La Bella e la Bestia. La location adatta è un castello, per realizzare un vero e proprio matrimonio da favola. Atmosfere antiche, allestimenti suggestivi e illuminazione consentita da tanti candelabri ricchi di candele. Lo stile delle nozze è adatto a coloro che non vogliono rinunciare allo sfarzo negli addobbi e nei vestiti. Il tema floreale dominante, ovviamente, è la rosa rossa e la palette contiene tutte le sfumature del giallo ocra e dell’oro, compreso l’abito della sposa. L’animazione è formale ed elegante. Non dimenticate il valzer, come primo ballo degli sposi.

Decorazioni nozze a tema Quattro matrimoni e un funerale

Decorazioni a tema Quattro matrimoni e un funerale
Decorazioni a tema Quattro matrimoni e un funerale

La terza idea ispirata dal cinema è il britannico Quattro matrimoni e un funerale, un classico in tema di nozze e di occasioni sociali in generale. Questo è il caso in cui il matrimonio è più festa, improvvisazione e amici che cerimonia. Gli allestimenti per i matrimoni sono a tema shabby chic, umorismo british, le location sono raffinate e i ricevimenti impeccabili. Ispira simpatia la differenza tra l’aria formale e gli invitati impettiti fino all’inizio dell’animazione e della festa vera e propria. Poi il calore, l’amicizia e la spontaneità prendono il sopravvento in un vortice di festeggiamenti senza freni. Il modo migliore per iniziare e per rompere il ghiaccio potrebbe essere un karaoke e poi via con il campionario musicale più classico per balli di gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.