CARTIER: IL MONDO IN UN DIAMANTE

(di Francesca Ferrara) – Lo sentite vero? È nell’aria. Il momento si avvicina e per voi, impavidi cavalieri, la grande battaglia avrà inizio. La vostra principessa vi aspetta trepidante, pronta per una domanda a lungo desiderata. Non resta che affrontare le ansie da prestazione e sfidare il peggiore nemico di un fidanzato: la scelta dell’anello. Per certi aspetti, l’anello di fidanzamento è più importante delle fedi stesse. Anche perché se non piace… ma non fatevi prendere dal panico. Ci siamo noi ad aiutarvi. Passo fondamentale è la scelta della maison. Un nome come quello della maison Cartier è sinonimo di eleganza, bellezza e qualità. Nata nel 1847, Cartier ha creato, nel corso dei secoli, delle vere e proprie opere d’arte da indossare.

Alla fantasia e abilità dei suoi artisti ha unito la curiosità della sperimentazione: gli storici viaggi in giro per il mondo hanno agevolato l’apprendimento di tecniche e materie nuove, permettendo la nascita di gioielli dal design inconfondibile, frutto di un’eccellente commistione di culture. Parole d’ordine sono esclusività ed esperienza: potrete donare alla vostra compagna la forza della sensualità e la squisita raffinatezza delle pietre più preziose, connesse in una miscela esplosiva. La collezione di solitari è un’infinita scia luminosa: ogni anello sembra catturare la luce di una galassia, con il grande nucleo centrale legato alle sue brillanti code.

I solitari 1895 e Ballerine seguono una linea dal sapore classico, per le donne eternamente romantiche: un brillante svetta incastonato sul cerchio di platino, arricchito da un pavet di diamanti tondi. Di sicuro impatto gli anelli Cartier d’Amour e Cartier Destinée, nei quali la pregiata pietra è avvolta da una corona di piccoli diamanti, che donano un tocco retrò all’anello. Non credete che la vostra compagna si rispecchi in questi gioielli? Allora il solitario Déclaration è sicuramente ciò che fa per voi: anello in platino dalle curve più squadrate, brillante centrale con cassone adagiato su un pavet di diamanti dal taglio baguette, tutto per donare all’anello un design accattivante, perfetto per una donna moderna dalla scorza dura e l’animo di cioccolata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.