Come ottenere un’abbronzatura perfetta per il tuo matrimonio

Se essere bella abbronzata per te è un must in estate e non, di sicuro vorrai esserlo anche in uno dei giorni più importanti della tua vita: quello del tuo matrimonio!

L’articolo riporta 5 consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta e quanto più celere, indipendentemente dalla stagione in cui si svolgono le nozze.

Dieta per la pelle

Carote, pomodorini ed alimenti ricchi di carotene, aumentano la pigmentazione della pelle e proteggono dai raggi UV.

Prima di iniziare ad esporti al sole, può essere una buona idea sottoporsi a una dieta a base di questi cibi.

Prendi il sole, ma fa’ attenzione

Per sfoggiare un bel colorito scuro, e naturale, è consigliabile (ovviamente) prendere il sole, anche per poche ore al giorno.

Tuttavia, è bene ricordare che esporsi in “Orari X”, soprattutto dalle 12 alle 14, può essere nocivo per la tua pelle e lasciarti qualche scottatura non molto piacevole.

Ricorda di applicare una crema protettiva tutte le volte che ti esponi al sole, anche se hai raggiunto l’abbronzatura ideale o il cielo è nuvoloso.  Inoltre, idrata la tua pelle con le apposite creme prima e dopo l’esposizione.

Cura la tua pelle ogni giorno

Anzitutto ti consigliamo di evitare gli scrub, in quanto la loro funzione è asportare lo strato più superficiale di pelle (quello abbronzato).

Per mantenere più a lungo la tintarella, oltre a prendere il sole, l’unica cosa che puoi fare è idratare la tua pelle quotidianamente.

Evitare, poi, docce molto calde e bagni in piscina. Il cloro è nemico dell’abbronzatura!

Lampade abbronzanti total body

Se il matrimonio avrà luogo in un mese freddo, dove non potrai giovare in alcun modo dei raggi solari, puoi ricorrere alla tecnologia.

Lettini solari, lampade abbronzanti e quant’altro possono regalarti un’abbronzatura altrettanto valida.

È necessario, però, esporsi gradualmente a questi raggi artificiali e verificare attentamente se ci sono effetti collaterali.

Autoabbronzanti

Gli autoabbronzanti sono prodotti a base di Dha, cioè un estratto della canna da zucchero, che replica l’effetto dell’abbronzatura istantaneamente.

I prodotti mainstream della categoria sono salviette, creme e spray; oltre all’Aerografo, che ha anche una funzione idratante ed emolliente.

Ti consigliamo di ricorrere ad un professionista per l’applicazione di questi articoli sulla tua pelle.

Fonte immagine: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.