Come rimettersi in forma in vista del matrimonio

La prova dell’abito è sempre più vicina, ma per rimettersi in forma abbiamo ancora un po’ di tempo. Fermo restando che la prima cosa da fare è stabilire buone abitudini alimentari, idratarsi a sufficienza ed eliminare i cibi spazzatura. Una valida alleata è la camminata sportiva, a metà strada tra trekking e marcia, che aiuta a dimagrire davvero in poco tempo. È perfetta, se non abbiamo tempo e risorse per andare in palestra. “La camminata sportiva è uno sport che si pratica a una velocità sostenuta, serve per allenare il respiro e la resistenza. Per perdere velocemente peso basta allenarsi almeno 40 minuti al giorno”.

Emiliano Sacchi - istruttore di camminata sportiva
Emiliano Sacchi – istruttore di camminata sportiva

Ci spiega Emiliano Sacchi, istruttore di camminata veloce e titolare del negozio #dicorsa running store a Bareggio. Un punto vendita specializzato in articoli sportivi per la corsa, il triathlon, nuoto e bike. “È un’attività fisica medio-leggera, che può fare chiunque – aggiunge -. Perché può essere modulata in base al grado di allenamento di ciascuno e ha un basso impatto sulle articolazioni. È perfetta per tonificare gambe e glutei, per migliorare la funzionalità cardiovascolare e per scaricare lo stress”. E quanto stress si accumula durante l’organizzazione del matrimonio? Lascio a voi la risposta.

camminata sportiva
La camminata sportiva per rimettersi in forma per il matrimonio

Tra l’altro, rimettersi in forma, attraverso la camminata sportiva, è semplice ed economico. Si può praticare ovunque, al parco, in riva al mare, sulla pista ciclabile. Indispensabili, però, le scarpe adatte. Presso il negozio #dicorsa, si può effettuare l’analisi biomeccanica del piede. Un esame utile a trovare la scarpa con le caratteristiche più adatte alla propria tipologia di appoggio. Personalizzandola magari attraverso dei plantari, garantisce benessere e comfort a tutto il corpo. Non solo, attraverso questo semplice esame è possibile anche correggere eventuali problemi posturali.

 

#dicorsa è un negozio specializzato nella corsa, triatlon, walking, trail e trekking. Al servizio di chi vuole divertirsi e condividere il proprio stare bene, dal triatleta al “tapascione”, o semplicemente per chi cerca qualche consiglio per iniziare e rimettersi in forma. Sul sito www.dicorsa.net è possibile scoprire tutti i servizi offerti, e apprezzare la gestione del punto vendita. “Ho sempre sotto controllo il magazzino, la gestione degli ordini, i carichi e gli scarichi di merce – commenta Emiliano Sacchi – grazie a MagicStore. Per uno che è sempre “di corsa” come me non potevo trovare un software gestionale migliore. E’ multicanale e personalizzato, e soprattutto con un’assistenza ottima e veloce”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.