Cosa regalare al primo anniversario di matrimonio?

É passato già un anno dal fatidico sì? Il tempo vola davvero! Allora devi porti una domanda: cosa regalare al primo anniversario di matrimonio, conosciuto come anniversario di carta? Ci saranno tanti altri eventi che festeggerete insieme, ma il primo anniversario di matrimonio ha sicuramente un sapore speciale.

Proprio per questo motivo devi pensare a qualcosa di unico, che faccia strabuzzare gli occhi alla tua partner! Ovviamente devi tenere conto della personalità e delle preferenze della tua dolce metà, così da scegliere il regalo più indicato.

In questo elenco te ne indichiamo diversi per prendere spunto e fare un regalo indimenticabile.

Cosa regalare al primo anniversario di matrimonio: una cena romantica

Non pensare che devi necessariamente organizzare qualcosa di folle o di straordinario, basta anche una cosa semplicissima e fatta col cuore, come una cena romantica.

Potresti portare la tua partner nel ristorante dove avete cenato per la prima volta insieme, una sorta di cena “emozionale” per rivivere quei momenti indelebili nella vostra mente e nel vostro cuore.

O magari puoi prenotare un tavolo presso un ristorante gourmet, in fondo ogni tanto un piccolo sacrificio economico è lecito… Oppure, se te la cavi in cucina, puoi cimentarti tra i fornelli e prepararle una bella cenetta con i fiocchi. Anche se non sarà una cena stellata, lei sicuramente apprezzerà il gesto.

Un weekend di relax

La vita è diventata sempre più frenetica e convulsa e così anche organizzare un semplice weekend fuori porta sembra complicato. Che ne dici allora di regalarle un bel fine settimana fuori città?

Puoi scegliere una meta turistica italiana, non troppo distante da casa tua, così l’organizzazione è meno complessa. Ovviamente puoi optare anche per una capitale europea o una città estera, ma in tal caso hai bisogno di qualche giorno in più.

L’album del vostro primo anno insieme

Questa è un’idea molto carina, anche se richiede una maggiore organizzazione e soprattutto devi muoverti con largo anticipo: l’album dei momenti più significativi del vostro primo anno insieme.

Sicuramente nel corso del primo anno di matrimonio avete scattato delle foto insieme. Fai razzia quindi di tutti gli scatti presenti sul telefonino e sui social e poi realizza un album fotografico. Non devono essere necessariamente immortalati i momenti più significativi, bastano anche quelli più spensierati che vi ritraggono insieme felici.

Un diamante è per sempre

Parliamoci chiaro: una donna apprezza sempre e comunque un diamante, o comunque un gioiello prezioso. Falle un regalo del genere e andrai sul sicuro!

Puoi optare per un ciondolo, un anello o un bracciale, oggetti preziosi da rendere speciali magari con l’aggiunta della vostra data di nozze, delle vostre iniziali, di una dedica o di una frase d’amore.

Un nuovo membro a 4 zampe in famiglia!

Se tu e la tua partner siete amanti degli animali, potrebbe essere una bella sorpresa regalarle un cucciolotto a 4 zampe, un cagnolino o un gattino.

Considera una cosa: gli animali non sono un giocattolo, diventano membri integranti della famiglia e richiedono grande cura, attenzione e dedizione.

Cerca quindi di sondare il terreno con la tua dolce metà, per capire se è propensa all’arrivo di un nuovo amico a 4 zampe.

In caso positivo, prova solo a pensare alla faccia che farà quando si ritroverà davanti un dolcissimo pelosetto che la riempie di coccole e tenerezze.

Cosa regalare al primo anniversario di matrimonio? Una giornata dedicata alle sue cose preferite

Il tuo regalo non necessariamente deve essere qualcosa di concreto, ma puoi regalarle una cosa molto originale: una giornata dedicata alle sue cose preferite.

Shopping, cinema, teatro, una passeggiata all’aria aperta: qualunque sia il desiderio della tua partner, devi accontentarla!

Un regalo decisamente originale che sicuramente apprezzerà!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.