Dove sposarsi nel 2021? I luoghi più gettonati

Dove sposarsi nel 2021? Una domanda più che legittima, considerando che anche quest’anno dovremmo fare i conti con il Coronavirus. Proprio per questo motivo le tendenze principali sulle quali si stanno orientando i futuri sposi sono due: matrimonio all’aria aperta e preferibilmente nei mesi primaverili ed estivi.

Considerando il periodo di pandemia, è necessario rispettare le normative anti-Covid che impongono forti restrizioni, soprattutto per quanto riguarda il distanziamento. Il matrimonio all’aperto diventa quindi un’ottima opportunità, sia per garantire agli invitati una maggiore libertà di movimento, sia per limitare il rischio di contagio, rispettando tutte le normative previste.

Dove sposarsi nel 2021? Nozze in barca

Ami il mare e vuoi sposarti nel 2021? Allora potrebbe essere una fantastica idea organizzare le nozze su una bellissima barca. É la soluzione ideale se hai intenzione di restringere considerevolmente il numero di invitati. Le barche per matrimoni hanno dimensioni molto variabili, quindi devi scegliere in base alle persone presenti.

Ad ogni modo devi sempre garantire lo spazio sufficiente per assicurare il distanziamento sociale, quindi non potrai comunque sforare determinati limiti.

In barca puoi organizzare l’intero matrimonio: dal rinfresco per gli ospiti alle foto fino alla cerimonia completa, facendoti dondolare e cullare dalle onde e lasciandoti inebriare dal sapore del mare e dai colori della natura.

Un matrimonio che resterà impresso nella memoria di tutti, scattando foto bellissime per immortalare gli attimi più belli della tua vita. Ti consiglio però di muoverti con un certo anticipo, poiché un matrimonio in mare richiede un’organizzazione piuttosto complessa.

Matrimonio in spiaggia

Restiamo in tema mare ma spostiamoci sulla terraferma, precisamente in spiaggia. Sono diverse le strutture che affacciano direttamente sul mare e che dispongono di una spiaggia dove organizzare il matrimonio.

Ti consiglio di pianificare la cerimonia nelle ore più fresche della giornata, come il primo mattino o il tramonto. Le atmosfere mattutine o pomeridiane ti regaleranno foto dalle tonalità calde e dal grande impatto.

Se organizzi il rinfresco all’aperto, predisponi una tenda oppure un gazebo dove gli ospiti possono ripararsi dal sole. Essendo un matrimonio all’aperto, devi purtroppo mettere in conto la possibilità che piova. Assicurati che la location disponga di un piano B, accogliendo eventualmente gli invitati in una sala interna o una tensostruttura.

Per essere in tema con l’ambientazione, ti suggerisco di non scegliere abiti troppo vaporosi o con strascichi molto lunghi. Punta piuttosto ad abiti semplici, dallo stile boho-chic e con tessuti leggeri, come l’organza o il tulle, capaci di intonarsi perfettamente con lo stile della nozze.

Villa con giardino

La villa con giardino è una soluzione evergreen che non passa mai di moda e che, soprattutto in tempi di Covid-19, rappresenta un’eccellente alternativa.

Le piante ed i fiori infondono gioia e riconciliano con la natura, ricreando un’atmosfera bucolica dove ristorare corpo e anima e respirare aria pura.

Le ambientazioni esterne sono molto variegate e puoi scegliere a seconda delle tue necessità. Ci sono ad esempio giardini immersi nel verde con bellissime palme, che donano un aspetto particolarmente esotico ed originale.

In alternativa ci sono le ville fiorite con giardini all’inglese o all’italiana, che creano un’atmosfera molto ricca e raffinata.

Dove sposarsi nel 2021? Castelli e fortezze medievali

Hai sempre sognato di sposarti come una principessa? Allora è un’ottima idea coronare il tuo sogno in un castello o una fortezza medievale, disseminati lungo tutta la penisola italiana.

La cerimonia assume un sapore antico in una cornice intrisa di storia e di fascino. Uliveti e vigneti, affacciati su panorami mozzafiato, faranno da sfondo al giorno più bello della tua vita.

Alcune dimore storiche sono dotate anche di una cappella, dove poter celebrare le nozze e proseguire la cerimonia in un contesto fiabesco e da sogno.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.