È SPOSA: LA FIERA SPOSI GAY-FRIENDLY

0
3304

Oggi, 18 gennaio 2015, con l’evento Vanitas #loveternity, si conclude l’undicesima edizione di è Sposa, il salone mediterraneo degli sposi, inaugurata lo scorso 9 gennaio presso il Mediterranea Expò Magic World di Licola. Leitmotiv della fiera, la libertà dell’amore. La kermesse napoletana, dedicata ai promessi sposi, ha fatto molto discutere per la scelta di schierarsi apertamente con il mondo omosessuale e transgender, a favore delle nozze arcobaleno. Perché a è Sposa è protagonista l’amore che non sceglie sesso ma le persone.
Lo spiega Diego Di Flora, direttore artistico della fiera: “Il matrimonio è un diritto di tutti ed è quindi giusto coinvolgere anche i futuri sposi omosessuali, per rendere il nostro Paese al passo con l’Europa, dove tale unione è già riconosciuta legalmente”. Di forte impatto le immagini della campagna pubblicitaria, che ritraggono, nella cornice di una chiesa sconsacrata di Napoli, i baci passionali di tre coppie di sposi: due lui, una lei con un lui e due lei.
Tanti i testimonial, l’ex parlamentare del governo Prodi Vladimir Luxuria, da sempre impegnata per la tutela dei diritti gay; la bella attrice originaria di Torre del Greco, Miriam Candurro, tra i volti della soap di Rai3 Un posto al sole; il celebre wedding planner Angelo Garini; gli innamoratissimi ex gieffini Giovanni Masiero e Francesca Rocco, prossimi al matrimonio. Un’atmosfera magica e romantica, per due week end pieni di party, sfilate, cocktails ed eventi artistici, come ha dichiarato l’organizzatore e ideatore della kermesse, Fabio Piantedosi.
In passerella, si sono fatti notare, il fashion show della sartoria di Mattia Pisano, curato dall’eclettico Pasquale Esposito, dedicato all’amore universale. L’atelier Francesco Arena Couture, che ha presentato le collezioni da sposa 2015 di Gai Mattiolo, Blumarine e Tony Ward. La sfilata di Anna Guerrini, omaggiata dalla presenza della bella transgender Luxuria, modella per una sera in abito da sposa. L’evento show Vanitas, la casa di moda della stilista Mariarosaria Cacciapuoti, anche quest’anno rappresentata dai Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.