Fiori da campo per le nozze: ispirazioni per un matrimonio da poesia

0
7

fiori da campo ispirano da sempre romanticismo e semplicità, senza rinunciare allo stile. Per un matrimonio green, che sappia trovare la giusta armonia con l’ambiente, i fiori che crescono spontanei sono un’ottima scelta per bouquet ed allestimenti. Il risultato sarà autentico e vivace ed esprimerà gioia e spensieratezza. Per coloro che avranno programmato l’evento in primavera o in estate, quindi tra aprile e settembre, i fiori da campo sono anche la scelta più economica. Infatti, i fiori di stagione oltre ad essere consigliati per la resa migliore nel periodo di massima fioritura, costano meno o, addirittura, niente.

Il bouquet

Un’idea di tendenza, infatti, è quella di coglierli personalmente e poi affidarsi a un floral design che garantisca il risultato desiderato. È una scelta importante, non tanto per risparmiare quanto per celebrare se stessi e la propria unione, con un tocco personale difficilmente delegabile a terzi. La scelta è molto ampia: anemoni e margheritefiori di camomillaadonide estivafiordalisi e papaveriprimule e campanule e, soprattutto, molto verde. E perché non abbinare anche delle erbe aromatiche, per un tocco di scompigliata allegria. In questo senso, allorolavanda, salvia e rosmarino si prestano molto e assicurano profumo intenso, durata e originalità.

Tutto il resto

La scelta green non è, di sicuro, da riservare al bouquet ma si può efficacemente estendere a tutti gli allestimenti necessari. Quindi, ad esempio, un tappeto di prato, segnaposti con piantine aromatiche e decorazioni per la chiesa, diventano la scelta logica che ispiri amore per la natura e gioia di vivere. Il verde, infatti, è il colore che più di altri stimola il pensiero positivo, allontana lo stress, richiama la fertilità e genera benessere. Il bouquet ricco di verde, inoltre, esalta l’abito bianco della sposa e può essere accompagnato da gioielli o accessori, come scarpe o una cintura, della tonalità che si preferisce. Lo sposo, infine, può richiamare il verde con papillon, cravatta o foulard.

Disponibilità e prezzi dei fiori da campo possono variare in ragione del luogo dell’evento. Ad ogni modo, il consiglio è quello di rispettare la stagionalità per avere la massima disponibilità e la maggiore resa al minor costo. Per restare in tema, l’ispirazione prosegue con l’accostamento di accessori semplici, eco-friendly che profumino di campagna e aria pulita: cassette di legno, iuta e barattoli di vetro, molto indicati per le nozze in primavera. Il risultato sarà genuino e puro ed eviterà quel sapore artefatto che, spesso, le cerimonie richiamano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.