Gadget Matrimonio: 8 consigli per sorprendere i tuoi invitati

Sempre più matrimoni, e ricevimenti in generale, hanno adottato l’utilizzo dei gadget: simpatici oggetti che vengono donati agli invitati per scopi ludici o ausiliari (per ovviare al caldo, al freddo, etc.).

Differiscono dalle bomboniere in quanto il loro scopo è interagire col matrimonio e le condizioni in cui questi si svolge.

Confettiere, bauletti e pesciolini rossi (sì, sono stato anche ricevimenti la cui bomboniera era un povero pesciolino rosso), hanno la sola finalità di essere portati a casa (o liberati, nel caso del nostro amico con le branchie).

Ti proponiamo, in quest’articolo, 8 gadget originalissimi da fornire agli ospiti delle tue nozze.

“N” gadget da regalare agli invitati delle tue nozze

Di seguito è riportato l’elenco dei gadget, da noi consigliati, per stupire i tuoi invitati.

Brochure con informazioni sul ricevimento

Puoi fornire agli invitati una mappa indicante il percorso dal luogo della cerimonia a quello del ricevimento; oppure un opuscolo in cui viene descritto tutto l’iter del ricevimento: dove si mangerà e quando, com’è composto il menu, e così via.

Fazzolettini anti-lacrima

Per nonne, zie, amiche ed amici che si commuovono facilmente, facilita loro i movimenti. Fa’ in modo che abbiano dei fazzolettini (personalizzati a dovere, sono pur sempre gadget) a portata di mano durante la cerimonia.

Profumo

Una boccetta di profumo, magari riempita di una fragranza leggermente fruttata, daranno al tuo matrimonio una possibilità in più di essere ricordato.

L’olfatto è il senso migliore per richiamare, a posteriori, sensazioni ed emozioni.

Sandaletti e/o infradito (in estate)

Le invitate ne gioveranno maggiormente. Nel tardo pomeriggio, non tanto i tuoi, ma i piedi di quelle poverette ne usciranno devastati.

Fornire scarpette alternative, quali sandali ed infradito, rappresenterà per loro un’oasi nel deserto. Specialmente se, dopo il ricevimento convenzionale, è previsto un after-party!

Bracciali e bottoniere

Gli uomini potrebbero essere insigniti di una bella bottoniera che richiami il tuo bouquet; allo stesso modo, le donne, con bracciali floreali.

Se il matrimonio si svolge in inverno, scialle e coperta

Nel caso in cui avessi deciso di sposarti in un periodo freddo, puoi aiutare i più freddolosi a riscaldarsi regalando loro scialle, coperte o plaid.

Proteggi-tacchi

È prevista la traversata di terreni impervi? Da’ alle tue invitate dei miracolosi proteggi-tacchi, te ne saranno sicuramente riconoscenti!

Occhiali da sole

Anche questi molto consigliati se il matrimonio si svolge in estate. Nelle borsette e “borsettine” indossate ai ricevimenti, di solito non c’entra quasi nulla e, molto spesso, gli invitati trascurano di portare gli occhiali da sole.

Se vuoi fare in modo che non vengano accecati dal sole, fatti procurare un paio d’occhiali scuri per ciascun invitato!

Wedding Favor Bag per i gadget del tuo matrimonio

Puoi mettere a disposizione degli invitati un sacchetto per riporre tutti i gadget utilizzati durante il ricevimento e permettergli più facilmente di conservarli.

Il sacchetto può essere ornato con stampe personalizzate che richiamino le tue nozze, o il tema della location.

Fonte immagine: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here