GIOIELLI IN STILE VIA COL VENTO

L’ispirazione per la scelta perfetta dei gioielli, utili a completare il look di una sposa romantica e volitiva, può arrivare dal cinema. Un film come Via col vento, per esempio, spazia nel tempo e nelle ambientazioni, e mostra ogni volta spaccati di realtà diversi. Praticamente una vetrina in grado di soddisfare i gusti di ogni tipo di donna. Siamo nel 1861, la guerra civile è alle porte, esagerare non è consentito e per le giovani Rossella e Melania le priorità sono altre: amori felici e non, matrimoni da festeggiare. I loro bijoux hanno finiture accurate e design sbalorditivi e la loro storia procede parallelamente a quella del gioiello e della moda. In realtà sono i primi falsi, fortemente voluti dalle case di produzione cinematografiche per risparmiare gli onerosi costi di fitto dei monili originali.
Mikimoto ha un’antica tradizione che fa del marchio uno dei maggiori esperti nel settore: è stato il primo a inventare la tecnica della coltivazione delle ostriche perlifere. Classici e raffinati, i fili choker di perle bianche dei mari del sud sono fatti apposta per mettere in risalto il tuo collo da cigno. Perle Akoya e oro bianco per la parure, ideale per una sposa dall’abito retrò. I particolari fanno la differenza: fermagli in oro, sottili catene o forma a otto arricchiscono i tuoi collier con maggiore personalità. Fuori dai tradizionali schemi, le perle nere dei mari del sud, per le spose che vogliono unire un po’ di trasgressione al romanticismo.
Non solo fili però. Merletto in oro bianco e perle, platino e diamanti, per avere dettagli vintage che esaltino le tue forme. Piccole corone di perle e diamanti circondano onici nere negli anelli Tiffany, completando la tua figura. È dopo il matrimonio con Rhett che Rossella si gode la vita, tra lussi ed eccessi. Colore e luce dominano le scollature della donna, con girocolli in diamanti e ametiste disegnati per Vivien Leigh dalla storica Joseff. La tua scelta può cadere su creazioni elaborate, ricche e preziose come quelle di Cartier e Chopard: diamanti, zaffiri, smeraldi e granati, scivolano dal collo disegnando sul tuo corpo morbidi arabeschi colorati. Sarai splendente come una star.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.