Film fantasy: idee per bomboniere matrimonio originali e a tema cinema

Siete appassionati di cinema e il matrimonio ha come tema il mondo di Hollywood o un film in particolare? Noi di Fables vi suggeriamo le bomboniere per un matrimonio originale, a tema cinema. Personalizzare le nozze, partendo da un film, dà vita a tantissime idee diverse, a partire dalle partecipazioni di matrimonio. C’è chi stabilisce un preciso dress code per gli abiti degli invitati e chi gioca con decorazioni, accessori o bomboniere originali e da collezione. I film fantasy hanno un fascino irresistibile. Soprattutto perché hanno il potere di trasformare il giorno più speciale in qualcosa di magico o di molto divertente, a seconda del soggetto cinematografico al quale ci si ispira.

“Sono certa che le bomboniere per il mio matrimonio saranno a tema cinema, sicuramente trarremo ispirazione da film fantasy. Il mio fidanzato è sempre il primo a trascinarmi al cinema, quando esce un nuovo capitolo della saga Marvel”, ci racconta Gabriella e sorride, mentre fiera sottolinea di aver superato i trentanni. Il mercato in realtà è molto più vasto e variegato di quello che può percepire ognuno di noi, in base a esperienze e gusti personali. La scelta dei soggetti cinematografici è partita proprio dall’appurare, innanzitutto, se esiste una nicchia di mercato dedicata a oggettistica, accessori e robe simili, destinate a feste matrimoniali. Vediamo allora qualche esempio dal quale trarre ispirazione:

Un matrimonio da favola con Alice in Wonderland

Alice nel Paese Delle Meraviglie - orologio bianconiglio
Alice nel Paese Delle Meraviglie – Orologio Bianconiglio

Per creare immediatamente l’atmosfera tipica del mondo di Alice si può giocare con elementi floreali, realizzati con le carte da poker o mixati creativamente con queste, già a partire dal bouquet. Durante la festa, la sposa, potrebbe mostrare un originale bouquet di rose rosse, tra le quali sono incastonate delle carte e dei dadi. Mentre i diversi tavoli potrebbero essere decorati con dei segnaposto o centro tavola realizzati con composizioni floreali, caratterizzate sempre da mazzi di carte in forma di rosa. Per far entrare nella favola anche gli invitati, largo agli accessori come papillon che richiamano la regina di Cuori o simpatici cerchietti per i capelli per un look da fiaba. La bomboniera, invece, potrebbe essere un’elegante tazza che ricorda lo stravagante momento del tè con il Bianconiglio e il Cappellaio matto. Oppure il famoso orologio, o una scacchiera con i personaggi del film.

Nozze magiche con Harry Potter

 

Harry Potter - Il calice di fuoco
Harry Potter – Il calice di fuoco

Il magico mondo del famoso maghetto è ricco di particolari da poter sfruttare per un matrimonio a tema cinema e proporre bomboniere davvero originali. Come le cravatte con gli stemmi delle case di Hogwarts, o le boutonnière da appuntare sulla giacca degli uomini. Il boccino d’oro o le famose bacchette, invece, possono fungere da segnaposto o da bomboniere originali, che ognuno potrà conservare come speciale cadeau del matrimonio. Per decorare i tavoli, invece, si può usare l’indimenticabile cappello parlante come centro tavola o una statuetta di Edwige, la famosa civetta delle nevi, magari abbinata a tovaglie color porpora, piatti argentati, calici rotondi e posate dorate. Altre bomboniere matrimonio originali, potrebbero essere i libri della saga. Non si sbaglia mai a regalarne uno.

Un matrimonio geek per chi ama gli Avengers

Canvas Avengers
Canvas Avengers

Se con i super eroi vai a nozze, il tema Avengers è perfetto per il tuo matrimonio! Grazie ad accessori spiritosi come maschere, armi finte, giarrettiere e calzini a tema, tutti gli invitati potranno vestire i panni di Thor, Superman, Hulk e gli altri. Per i confetti, si potranno scegliere packaging fuori dagli schemi, con colori e decorazioni che richiamano i diversi super eroi. Mentre, per indicare i posti ai tavoli, si potrà giocare con le miniature dei super eroi, magari dei portachiavi.  Gli invitati potranno conservarlo come ricordo. E per un look da vera eroina, alla sposa basterà indossare un paio di scarpe decorate con le copertine dei fumetti Marvel. Lo sposo, invece, potrà scegliere dei gemelli da polso o una t-shirt con il logo del suo super eroe preferito, da indossare sotto alla giacca. Le bomboniere per un matrimonio a tema cinema così originale? I fermalibri della saga, utili e duraturi o dei canvas.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.