Idee per il viaggio di nozze: 5 isole paradisiache e poco conosciute

In cerca di idee per il viaggio di nozze? Sei nel posto giusto! In questo articolo ci soffermiamo in particolare sulle isole che, nell’immaginario collettivo, sono sinonimo di paradisi esotici e di relax. Potresti pensare che le isole “turistiche” o “commerciali” siano eccessivamente affollate e che quindi non sia poi così facile trovare quel meritato relax dopo i mesi stressanti prima del matrimonio.

Hai ragione, proprio per questo motivo concentriamo l’attenzione sulle isole che non sono ancora conosciute, dove regna il silenzio e la pace, in una natura selvaggia lontana dallo stress e dal caos. Preparati per questo viaggio virtuale tra le isole più belle e poco conosciute dove andare in vista della tua luna di miele!

Idee per il viaggio di nozze: Utila, piccolo paradiso delle Honduras dove le case sorgono sull’acqua

Il nostro viaggio inizia da una meravigliosa meta esotica: Utila, nelle Honduras. Un’isola piccola e bellissima, dove le case sorgono direttamente sull’acqua. Ti sveglierai la mattina e ti affaccerai sul mar dei Caraibi!

Le spiagge sono piccole e discrete e caratterizzate da un fondale marino incontaminato e di rara bellezza. Molti sub vengono qui proprio per visitare le straordinarie bellezze marine che si celano sul fondale marino. Un’ottima attività da svolgere durante il tuo viaggio di nozze. Qui c’è la seconda barriera corallina più grande al mondo, uno spettacolo nello spettacolo!

Comino, isola di Malta incontaminata

Non molto distante dall’Italia c’è Comino, isola di Malta, che ha una straordinaria particolarità: non è abitata. Ci sono solo un hotel ed un chiosco che ospita i turisti. Le spiagge sono completamente incontaminate e puoi godere della bellezza della natura senza la solita confusione delle mete turistiche.

Il mare è cristallino, un vero angolo di paradiso per chi è in cerca di totale relax. La Laguna Blu, circondata da magnifiche sabbie bianche, è il luogo ideale dove ristorare animo e corpo.

Turks e Caicos, un paradiso corallino tra isole e atolli

Nel cuore dei Caraibi sorge Turks e Caicos, isola incontaminata con spiagge bianchissime, acque cristalline e magnifiche distese di coralli. Oltre alle magnificenze naturali, puoi concederti anche una vacanza culturale alla scoperta degli edifici di età coloniale. Il territorio infatti appartiene alla Gran Bretagna. Qui puoi cimentarti in tante attività divertenti, dalla visita alle paludi interne con una grande varietà di flora e di fauna, fino al golf, allo snorkeling ed alle immersioni.

Lipari, un paradiso “nostrano”

Per sognare non è necessario fare diverse ore di aereo e attraversare migliaia di chilometri. Lipari, isola delle Eolie, è una delle tante perle siciliane dove godersi una magnifica vacanza “made in Italy”.

Le spiagge di pietra e le incontaminate acque cristalline sono un vero spettacolo per gli occhi. Il centro cittadino è molto caratteristico ed offre diversi localini e ristoranti tipici dove degustare le prelibatezze della zona. Inoltre è possibile visitare le altre isole circostanti, in particolare Stromboli dove ammirare l’affascinante sciara, cioè la lava del vulcano che cola nel mare creando uno stupefacente spettacolo naturale.

Idee per il viaggio di nozze: Porquerolles, isola della Francia tra mari e monti

Tu ami il mare e lui preferisce la montagna? C’è una soluzione che mette tutti d’accordo: Porquerolles, isola appartenente alle Îles d’Hyères caratterizzata da due ambienti bellissimi quanto diversi tra loro.

Da una parte ci sono maestose spiagge incastonate tra rigogliosi boschi di pini, dove concedersi un rilassante bagno circondati dal verde. Dall’altra parte zone rocciose dove poter fare trekking o altre attività simili.

Inoltre l’isola profuma di sapori mediterranei grazie alla presenza di pini ed erbe aromatiche che sprigionano una gradevole fragranza. Un’esperienza divina, sia al mare che in montagna.

Non ti resta che decidere: su quale isola passerai la tua futura luna di miele?

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.