IL BRACCIALE STROILI CHE SA DI BUONO

Social Heart è il bracciale Stroili, creato a sostegno di 1 Caffè Onlus, l’associazione no profit fondata da Luca Argentero, che promuove e raccoglie fondi a favore delle piccole onlus italiane. Noi di Fables, ve lo segnaliamo come regalo ai vostri invitati al matrimonio. Un monile che saprà ricordare l’amore che vi ha portato a giurarvi l’eternità. L’attore italiano, insieme all’amministratore delegato di Stroili, Maurizio Merenda, ha sancito questa collaborazione lo scorso 22 luglio, in occasione del Charity Event tenutosi nel flagship store Stroili di corso Vittorio Emanuele a Milano. Una serata di solidarietà e bellezza anche al femminile, con la special guest Iris Cekus, la bellissima top model croata, testimonial della maison e interprete dell’ultima campagna adv, #follomefollowstroili.
Il bracciale Social Heart ha un cuore prezioso in argento, dal tipico motivo lacé, racchiuso da un cordoncino in cuoio: un simbolo che testimonia l’amore donato e ricevuto, un sentimento senza confini per il prossimo, che fa continuare il ciclo perpetuo della vita.  Social Heart è parte di un progetto che da diversi anni vede Stroili sostenere iniziative sociali. Il bracciale è disponibile nelle boutique del brand a partire da questo mese, al prezzo di 15.00€. “Vorrei che questi braccialetti fossero portatori di un messaggio forte, che va dritto al cuore e alla testa, per dare voce alle grandi battaglie delle piccole associazioni italiane”, ha commentato Maurizio Merenda, AD di Stroili. “Abbiamo scelto di supportare Luca e la sua onlus, perché condividiamo la stessa filosofia: anche un semplice caffè può fare la differenza!”.
La filosofia dell’associazione si spiega proprio nel nome: offrire un caffè è un gesto comune, naturale, ed è proprio attraverso la donazione dell’equivalente di un caffè che si possono sostenere tanti progetti. È nata a Torino ed è la prima associazione che si muove interamente sul web, e che fa dei social network un moltiplicatore di solidarietà e volontariato. Il sito 1caffe.org ha una missione: identificare ogni settimana una piccola associazione no-profit italiana alla quale, chi lo desidera, può donare 1 euro. Il periodo di raccolta “caffè” è di una settimana, per poter dare l’opportunità a molti progetti di essere promossi nell’arco dell’anno. Ai visitatori sono forniti i contatti di tutte le associazioni presentate, in modo che chi è rimasto colpito dall’iniziativa possa seguirla in totale autonomia e informarsi direttamente.

Raffaella Maffei
Sono una wedding-addicted. Coltivo la mia passione per la scrittura e il giornalismo, da quando ho imparato a scrivere le vocali. Ho collaborato con numerosi quotidiani e riviste nazionali e locali, testate online e con alcune trasmissioni di La7, Rai e Mediaset. Ho lavorato come ghostwriter e per il cinema. Porto addosso le storie raccolte durante gli anni in cui mi occupavo del welfare italiano, il terzo settore, dove i sogni e i desideri sono rivolti solo alla sopravvivenza. Poi, ho conosciuto coppie di novelli sposi anche nei campi profughi... Amor omnia vincit!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.