Intimo dello sposo: come sceglierlo

In un giorno così importante ed impegnativo è fondamentale preservare l’eleganza e la comodità. Al pari delle donne, gli uomini devono seguire un dress code ben definito per l’intimo.

Gli slip con i cuoricini e le canottiere da marinaio sono pressoché da bandire. Da prediligere, invece, una biancheria semplice e raffinata.

Di seguito i nostri consigli su maglie, brache e calze da indossare sotto l’abito.

Slip o boxer? E come devono essere?

Né il galateo, né altre convenzioni ci dicono nulla a riguardo. Non c’è una scelta giusta o sbagliata.

Tuttavia, rimane la questione “fisicità”. Se hai un corpo asciutto con gli slip farai la tua figura, con i boxer un po’ meno.

Sono consigliati i “colori delle emozioni”: grigio, nero e bianco. Da evitare eventuali stampe ed elastici troppo aderenti, o molto larghi.

Se proprio desiderassi fare una sorpresa alla tua futura moglie, indossando magari delle mutande che riportino la data delle nozze o, la butto lì, il nome della fortunata, cambiati a ricevimento finito. Come già anticipato, il comfort è obbligatorio in una giornata simile!

Calze, calzini o calzettoni?

Assolutamente vietati calzini corti o tinte che differiscano da blu, nero e grigio.

Le calze da indossare il giorno delle nozze devono essere rigorosamente lunghe fino alle ginocchia e nei colori sopra citati, indipendentemente dal tipo di scarpe che andrai a vestire.

Opta per tessuti pregiati: seta o Filoscozia.

Canottiera o maglietta?

Questa volta il galateo viene in nostro soccorso, imponendoci di rendere invisibili eventuali magliette o canottiere sotto la camicia. Anzi, la scelta migliore sarebbe evitare di indossarle.

Ciononostante, in particolare se fa molto caldo e l’ambiente è abbastanza informale, quest’intimo può salvarti da spiacevoli macchie di sudore. A tal proposito ti consigliamo di utilizzare magliette bianche, e non canottiere, più facilmente scorgibili da occhi attenti.

Fonte immagine: pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here