La collezione Nicole Spose 2020 e la capsule NixoleXNicole

La collezione Nicole Spose 2020 è realmente un sogno italiano. Proprio come il titolo dato alla sfilata di presentazione, tenutasi nella splendida location del Palazzo dei Congressi di Roma.

Quest’anno ad ammirare e applaudire i numerosi abiti romantici, raffinati, classici, ma anche sensuali e contemporanei, oltre 1000 invitati e molte celebrità del cinema italiano e influencer. Tra questi Catherine Poulain, Francesca Cinà, Gabriel Garko, Giulio Berruti, Euridice Axen, Rosa Diletta, Claudia Potenza, Laura Chiatti e Marco Bocci.

La collezione Nicole Spose 2020
Sfilata “Un sogno italiano” – Alessandra Rinaudo con madre e figlia

Il Nicole Fashion Show, ha ripercorso la storia, lo stile e l’evoluzione del brand. Un evento che ha confermato l’inconfondibile stile di Nicole Spose Milano e di Alessandra Rinaudo, cresciuta tra pizzi e veli nella sartoria di sua nonna prima, e di sua madre poi. La sfilata “Un sogno italiano” ha mostrato le radici del brand, che hanno dato avvio al sogno, e la passione che ogni giorno anima il presente, e i numerosi progetti per il futuro della stilista.

La capsule collection NicoleXNicole

La novità assoluta della collezione Nicole Spose 2020 è di sicuro la capsule collection Nicole x Nicole, dedicata alle spose millennials. Disegnata a quattro mani da Alessandra Rinaudo e da sua figlia Nicole Cavallo, giovane brand ambassador dell’azienda.

I 10 abiti, limited edition, estrosi e divertenti rompono i cliché dell’abito da sposa e rappresentano lo slancio creativo del brand verso contaminazioni con stili urban e underground.

Maxi felpe sparkling, corpini e dettagli argento in ecopelle, cascate di lustrini, insieme a tagli e linee che si rifanno allo street wear, sono capaci di assecondare i gusti delle ragazze del nuovo millennio. Sono ideali per una femminilità giovane, contemporanea, audace, forte e non convenzionale.

Collezione Nicole Spose 2020

La collezione Nicole Spose 2020 è invece ricca di ricami brillanti, volants, profonde scollature, corpetti con preziose applicazioni, gonne scivolate, ma anche fluttuanti. I tessuti utilizzati sono eleganti e al tempo stesso sensuali: organza, seta, chiffon, taffettà, tulle a pois, pizzi francesi. Splendidi i mini guanti in pizzo. Guarda il video qui in basso per scoprire le creazioni della collezione Nicole Spose 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.