LA STORIA A CHILOMETRO ZERO: “COSÌ INCANTO SPOSI E TURISTI”

Villa della Porta, nel cuore della Penisola Sorrentina, è tra le location da sogno per celebrare il proprio evento.

La Campania non smette mai di stupire ed incantare. Immersi nel verde, in un’atmosfera paradisiaca tra essenze arboree e mare blu, sorge Villa della Porta, suggestiva residenza storica nel cuore della Penisola Sorrentina.

Un luogo di fascino che incanta i turisti di tutto il mondo e quanti scelgono di godersi il proprio evento in una location da sogno. Ne parliamo con il titolare della struttura Salvatore Noto che, insieme a Gennaro Barone, porta avanti un concept tutto nuovo per il turismo: chilometro zero e storia di una terra che lascia senza parole.

Villa della Porta è un luogo incantato, a Pacognano, nella bellezza di Vico Equense. Qui la storia si tocca con mano e chi viene nella nostra struttura si immerge in un percorso che ti segna. La residenza, il cui nome antico era Villa delle Pradelle, risale al 1500 ed ha dato i natali allo scienziato Giambattista Della Porta, le cui alchimie sono ricordate da noi nella macchia mediterranea che abbiamo difeso piantando salvia, rosmarino e lavanda: i profumi di una terra sublime che rende unico l’evento di chi viene da noi a celebrare“.

Villa della Porta è un luogo scelto da numerosi sposi e turisti, soprattutto per la particolarità che presenta: atmosfera magica e prodotti a chilometro zero.

Siamo specializzati nel wedding e dichiara Salvatore Noto le cerimonie da noi hanno un gusto diverso. Abbiamo ideato un percorso enogastronomico a tappe in cui, secondo aree diverse della nostra Villa, gli invitati possono gustare eccellenti pietanze tutte a chilometro zero. Un luogo ideale ed idilliaco dove celebrare i propri eventi che, grazie all’atmosfera suggestiva, resterà impresso per sempre.”

La struttura ospita oltre cinquanta nazionalità ogni anno e consente di offrire una esperienza di piacere per gli occhi ed il palato. Storia e modernità si fondono in un luogo d’incanto che racconta il passato insieme ai tantissimi comfort del presente.

Tra quelle del panorama ricettivo regionale, Villa della Porta è tra le location più belle della Campania e del sud.