Luoghi più belli dove sposarsi: 5 idee tra l’Italia ed il mondo

Hai ricevuto finalmente la proposta di matrimonio e sei in fibrillazione per le nozze? Bene! A questo punto però devi fare una scelta tutt’altro che facile: la location dove sposarti. Poiché la ricerca può risultare piuttosto complessa, in questo articolo ti fornisco una lista dei luoghi più belli dove sposarsi.

Tradizione vuole che la cerimonia, almeno quella religiosa, si svolga nel comune della sposa. Il matrimonio moderno però può bypassare tranquillamente questa regola. Se non sei particolarmente legata alla tradizione, puoi quindi scegliere una location diversa dalla tua città. La preparazione può risultare un po’ più complessa, ma alcuni posti restano nel cuore.

Se hai sempre sognato di sposarti in un determinato posto, sei libera di sceglierlo come location per le tue nozze.

Luoghi più belli dove sposarsi: la Toscana

La Toscana è un museo a cielo aperto e regala magnifici scorci dove immortalare il giorno più bello della tua vita.

A pochi passi da Siena c’è Borgo Scopeto Relais, una tenuta dal fascino antico e nobiliare immersa nella splendida cornice del Chianti.

In alternativa a pochi chilometri da Arezzo c’è Il Borro, un borgo che ha mantenuto intatto il suo stile medievale tra le verdi colline toscane.

Da Firenze alla ridente Versilia, puoi scandagliare la Toscana in lungo ed in largo per individuare la location più adatta alle tue preferenze.

Mare e sole: un tuffo in Campania

Altra regione che regala magnifici scorci paesaggistici è la Campania. Puoi optare per la costiera amalfitana, frastagliata e suggestiva, dove organizzare un bellissimo matrimonio a strapiombo sul mare.

Isola, Capri o Procida sono le tre isole principali della regione, dove concedersi una cerimonia davvero fuori dal normale tra i tanti alberghi e ristoranti folcloristici della zona.

Alle pendici del Vesuvio ci sono tantissime location dal fascino rustico ed elegante, dove vivere una giornata davvero indimenticabile.

Matrimonio in Veneto, dove il romanticismo la fa da padrone

Sei una persona romantica? Allora ti consiglio vivamente il Veneto, dove ci sono due delle città più romantiche d’Italia, ma in generale di tutto il mondo: Venezia e Verona.

Nella città lagunare spicca Venissa, casa padronale caratterizzata dal camino sporgente, dalle stalle, dal fienile e tanti altri accessori tipici di campagna che affaccia sula laguna.

Oppure puoi scegliere Verona, teatro del tragico amore tra Romeo e Giulietta. Sono tantissime le location, i ristoranti e gli hotel che organizzano cerimonie per matrimoni in questa zona.

Luoghi più belli dove sposarsi: il sogno americano tra Las Vegas e Los Angeles

Anche se l’Italia offre una serie di bellezze naturali, artistiche e culturali indiscutibili, alcune persone preferiscono l’estero per dare un tocco esotico ed originale al proprio matrimonio.

La meta più gettonata, ovviamente, è rappresentata dagli Stati Uniti. Per forza di cose se decidi di andare all’estero dovrai inevitabilmente ridurre il numero di invitati, restringendo la cerchia ai parenti ed agli amici più intimi.

Se vuoi un matrimonio in stile hollywoodiano, Las Vegas è la scelta ideale. Magari se ti gira bene puoi tornare a casa con un bel gruzzoletto dopo aver sbancato il casinò.

Oppure puoi scegliere la calda e lussuosa Los Angeles, dove concederti spese pazze ed un tuffo tra le assolate spiagge di Venice Beach o Santa Monica.

Matrimonio nell’esotico e misterioso Messico

Altra meta molto apprezzata è il Messico, sia per i bellissimi posti naturali ed avvolti dal mistero sia per i prezzi decisamente più economici rispetto ad altre location.

Puoi concederti una gita nella bellissima città maya di Chichen Itza o magari immergerti in un misterioso ed affascinante cenote.

Se decidi di sposarti all’estero ti consiglio di rivolgerti ad un tour operator, che ti organizza l’intero viaggio con tanto di cerimonia di nozze ed eventualmente anche tour alla scoperta del Messico in tutta sicurezza.

Fonte foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.