MATRIMONI VIP LUGLIO 2015

11 luglio – Uno dei matrimoni vip più aspettati dell’anno, celebrato a Londra, tra l’ereditiera della catena di alberghi Nicky Hilton, e uno degli (ormai ex) scapoli d’oro più ambiti di tutto il Regno Unito, James Rotschild, rampollo di una ricca famiglia di banchieri (piove sempre sul bagnato, eh?). La cerimonia si è tenuta nell’Orangery di Kensington Palace, la casa dei Duchi di Cambridge, William e Kate e dei principini George e Charlotte. L’abito della sposa era chiaramente un rimando all’abito indossato proprio dalla duchessa Kate Middleton durante le sue nozze. Nicky ha scelto un modello Valentino Haute Couture, realizzato da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, designer della Maison italiana. Una gonna ampia color avorio con una cascata di cristalli, mentre il bustino era composto da pizzo bianco (tessuto scelto da tutte le spose ultimamente). Per finire, la scelta di un raccolto molto classico ed elegante e un velo importante, a cattedrale, impreziosito anch’esso da un pizzo (talmente lungo da essersi impigliato sotto una delle ruote della Bentley, che accompagnava la sposa con il padre Richard dal Claridge hotel al luogo delle nozze). Elegante e molto semplice il bouquet formato da roselline bianche. Ai piedi un paio di Christian Louboutin personalizzate per l’occasione. Ovviamente la damigella d’onore è stata la sorella maggiore Paris, avvolta in un abito azzurro chiaro e visibilmente felice della gioia della sorella. La coppia si è conosciuta a un altro matrimonio, quello celebratosi tra l’ereditiera Petra Ecclestone e il marito James Stunt. Da allora sono sempre stati molto uniti e affiatati. L’anno scorso, lui, da vero gentleman inglese, è volato negli Stati Uniti nella dimora degli Hilton per chiedere la mano di Nicky al padre, per poi inginocchiarsi romanticamente di fronte alla sua sposa sul lago di Como.
13 luglioLukas Rosol, tennista ceco, n 46 del mondo,  “testa caldina” e “antipatico” del circuito, è convolato a nozze con la sua dolce metà Michaela Ochotska, genitori già da 6 mesi del piccolo Andre. Nelle foto la sposa sembra molto carina e lui persino sorridente. Una speranza c’è per tutti!
16 luglio – Nozze del tutto private per Tomas Berdych e la sua fidanzata, la bellissima modella Ester Satorova. Si sono sposati a Monte Carlo. Il tennista ceco ha dato la notizia postando su Twitter una foto che raffigura le sole mani dei due con le fedi, ha poi scritto: “Senza parole”. Berdych e la Satorova stanno insieme già da qualche anno, lei lo segue in quasi tutti i tornei e sembrano avere un’intesa eccezionale.
18 luglio – Un altro tennista convolato a nozze è il n. 19 del mondo e principe azzurro del circuito, l’iberico Feliciano Lopez. Immaginiamo la delusione delle sue molte fans. Persino Judy Murray qualche anno fa aveva avuto, col disappunto del figlio, non pochi batticuori per il bello spagnolo. Chi se l’è agguantato è Alba Carrillo, modella e blogger, ed ex del motociclista Fonsi Nieto, da cui ha avuto un figlio, con la quale Feliciano ha una relazione dal 2013. La cerimonia si è svolta ad Alcazar de Toledo, città natale di Feliciano. Anche per lui le notizie hanno viaggiato prima di tutto su Twitter, infatti l’amico e collega Fernando Verdasco ha pubblicato una foto con sotto scritto “l’ultimo allenamento da single di Feliciano Lopez”. All’uscita dalla chiesa i suoi amici Ferrer, Verdasco, Granollers, Albert Costa e Alex Corretja l’hanno atteso organizzando con gli altri invitati un tunnel di racchette sotto cui sono passati gli sposi.
25 luglio – Nella meravigliosa location di Villa Cimbrone, a Ravello, si sono sposati l’ex playmate Hope Dworaczyk e il super imprenditore americano Robert Smith.  La sposa ha percorso la navata mentre John Legend cantava “Per la prima volta”. Indossava un abito preziosissimo e principesco, realizzato dalla stilista indiano-americana Naeem Khan, tra le invitate al matrimonio. Il velo, lunghissimo e impreziosito da fiori e gemme, lasciava intravedere i lunghi capelli, acconciati dall’hairstylist delle celebrità Andre J. Davis. Il pavimento maiolicato di una villa di Capri, in cui hanno soggiornato per lo shopping prematrimoniale, è stato d’ispirazione per la torta nuziale – bianca con gli stessi ghirigori blu delle mattonelle -, disegnata da Sylvia Weinstock. Anche la canzone del primo ballo, su un palco degno di un concerto di Madonna, sulle note di ‘Maybe I’m Amazed’ di Paul McCartney, è sta interpretata daJohn Legend. Dopodiché Seal ha cantato i suoi successi, tra cui ‘Kiss from a Rose’ e ‘Crazy’. Per il ricevimento Hope si è cambiata d’abito: sempre bianco, ma super attillato e dalla profonda scollatura. La serata si è conclusa con i dischi mixati da Dj Cassidy. Mentre la cena del pre-wedding è stata allietata da un ‘private concert’ by Brian McKnight.
25 luglio – Festa a Montecarlo, per il matrimonio dell’anno, quello reale tra la bella giornalista italiana Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi, il nipote del Principe Alberto, figlio cioè di Carolina. lei è arrivata a Palazzo Grimaldi su una vecchia Bentley bianca targata Monaco 0002, in mano un bouquet di fiori bianchi, ma non si è fatta ammirare: l’auto è entrata velocemente nella sede del Principato di Monaco, lasciando intravedere davvero poco. Lo sposo però, fuori dal Palazzo, non si è visto. Due abiti di Valentino per la sposa, uno per la cerimonia rosa pallido più romantico e uno da gran sera per il party serale al Jimmy’z. Cerimonia e festa (una merenda tradizionale nei giardini della residenza), ovviamente, blindatissime. Tra gli ospiti anche due elegantissimi Peter Gomez e Marco Travaglio, giornalisti del Fatto Quotidiano e colleghi di Beatrice.
30 luglioGuy Ritchie e Jacqui Ainsley si sono sposati. Dopo tre anni insieme e tre figli. Per il giorno del loro sì, Guy (che nel 2008 ha divorziato da Madonna) e Jacqui hanno scelto di aprire le porte della loro tenuta, la Ashcombe House nella campagna inglese del Wiltshire. Un matrimonio da favola: tulle bianco, colori pastello e un supermenu curato dallo chef Jamie Oliver. Tanti invitati vip, tra questi: Brad Pitt (senza moglie e figli), David Beckham, Jemima Khan, la modella Laura Bailey con il compagno Eric Fellner, la giornalista Jemima Goldsmith e l’attore italiano Luca Calvani. La sposa era davvero raggiante, nel suo abito lungo di pizzi e tulle, immortalato negli scatti del matrimonio, con una profonda scollatura a V sulla schiena e una coroncina di fiori in testa.
[wonderplugin_gallery id=”180″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.