Matrimonio a tema viaggio: tante idee simpatiche per organizzarlo

Hai sempre la valigia in mano, adori viaggiare e devi scegliere il tema per le tue nozze? In base a questi tre indizi ho la soluzione per te: un matrimonio a tema viaggio. Questa scelta si adatta a diverse tipologie di coppie, anche a quelle che hanno viaggiato poco. Il matrimonio a tema viaggio può infatti essere declinato in diversi stili: da quello vintage a quello alla moda.

Se opti per questo tema hai tantissimi spunti da cui trarre ispirazione, dall’invito di nozze al tableau mariage fino ai centrotavola. Non ci resta che conoscere le tante idee per organizzare il tuo matrimonio.

Le partecipazioni per un matrimonio a tema viaggio

Un tempo i naufraghi erano soliti affidare i loro messaggi alle bottiglie di vetro, con la speranza che dal mare arrivassero alla terraferma. Puoi utilizzare lo stesso sistema per i tuoi inviti!

Basta inserire le partecipazioni all’interno di bottiglie di vetro, decorandoli con conchiglie, piccole ancore o qualsiasi altro accessorio a tema.

Preferisci organizzare il tuo matrimonio in chiave vintage? Allora puoi usare delle cartoline ingiallite, come quelle che si usavano un tempo, chiuse in una busta con una decorazione da vecchia cartina geografica.

Oppure puoi realizzare dei simpatici inviti a forma di passaporto, dove inserire le foto dei due futuri sposi e tutte le indicazioni della cerimonia, dalla data alla location.

Il tableau mariage

Anche per quanto riguarda il tableau mariage l’offerta è ricchissima e comprende tantissime idee innovative.

Puoi utilizzare tante piccole mini-valigette, da appoggiare su un tavolo, alle quali appendere un piccolo cartoncino con il nome del singolo invitato e del tavolo a lui assegnato. Un’idea simpaticissima anche perché, essendo valigette personalizzate, ogni invitato può portarsele a casa.

Che ne dici invece di utilizzare un tableau mariage che simula la grafica dei tabelloni degli arrivi e delle partenze che puoi trovare agli aeroporti? Ti basta inserire i nomi degli invitati e indicare per ognuno di loro la destinazione finale, cioè il tavolo dove sedersi.

In cerca di idee low cost ma originali? Crea tanti piccoli aeroplanini con una carta stilizzata e scrivi su ognuno di loro i nomi degli invitati e dei rispettivi tavoli.

Centrotavola per matrimonio a tema viaggio

Per i centrotavola, che danno quel tocco di originalità e brio alla location, ci sono tantissime idee simpatiche e divertenti.

Se preferisci restare sul vintage, allora puoi puntare su un piccolo mappamondo che gli ospiti possono divertirsi a far girare.

Puoi anche rendere ancora più personalizzato il tuo segnaposto in base al nome del tavolo. Hai scelto di nominare un tavolo Roma? Allora puoi usare una lavagnetta dove applicare tante piccole spillette o simboli dei principali monumenti della Capitale, come il Colosseo.

Puoi riprendere anche in questo caso l’idea degli aeroplanini. Per rendere il tuo segnaposto ancora più originale puoi inserire tanti aeroplanini di carta in un barattolo o un vaso di vetro, aggiungendo della sabbia, delle pietre o ciò che desideri.

Menu a tema viaggio

Per dare un tocco originale anche al menu, puoi usare una sorta di itinerario a mo’ di guida turistica per elencare tutte le portate del pranzo matrimoniale.

Che ne dici invece di un aperitivo itinerante per rendere più gradevole l’attesa degli ospiti? Puoi organizzare gli aperitivi a bordo di scenografici e folcloristici food truck su tre ruote, allestendo degustazioni di cibi francesi, italiani, spagnoli, giapponesi ecc.

Photobook a spasso per il mondo

Per l’intrattenimento il photobook, che consente agli ospiti di scatenarsi nelle foto più buffe e bizzarre, è ormai un must.

Qui l’unico limite è la tua fantasia: tra gli oggetti da usare puoi mettere cappelli, occhiali e tanti altri gadget simpatici dei più importanti simboli mondiali: dalla torre Eiffel alla Grande Muraglia al Big Ben.

Foto: Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here