Migliore amica della sposa: i momenti in cui non puoi farne a meno

La migliore amica della sposa in realtà è molto di più di una semplice amica, ma col tempo diventa una sorta di sorella pronta a piangere e ridere insieme a te sia nei momenti belli che nei momenti brutti.

Ecco perché prima, durante e dopo le nozze ci sono dei momenti in cui non può assolutamente mancare. Chi meglio della tua migliore amica è in grado di capirti, di consolarti e magari di calmarti nei momenti di difficoltà e di sconforto?

E chi meglio della tua migliore amica può tirarti su di morale, sapendo quali corde emotive toccare per farti sorridere?

Per celebrare la migliore amica della sposa, ecco una serie di momenti clou in cui non può assolutamente mancare!

La proposta di matrimonio

Probabilmente hai parlato spesso della proposta di matrimonio con la tua migliore amica. Quando la farà? E come? E in quale circostanza?

Ecco, nel momento esatto in cui il tuo fidanzato ti farà la proposta di matrimonio e ti regalerà l’anello di fidanzamento, la prima persona dalla quale vorrai correre è sicuramente la tua migliore amica.

Non solo vorrai mostrarle l’anello che lui ti ha regalato, ma avrai voglia di raccontarle per filo e per segno come si è svolta la proposta di matrimonio!

L’addio al nubilato

Un altro momento clou in cui l’amica della sposa riveste un ruolo di primo piano è l‘addio al nubilato.

É proprio lei che organizzerà l’addio al nubilato secondo le tue preferenze. Può essere una notte di follie o una tranquilla serata tra amiche, ma sicuramente sarà un momento indimenticabile che resterà scolpito per sempre nella tua memoria poiché stai dicendo addio alla tua vita da single, per iniziare una nuova vita da donna sposata.

La scelta dell’abito

Se l’addio al nubilato rappresenta un momento goliardico, la scelta dell’abito acquisisce un tono più solenne.

Anche in questo momento naturalmente non può mancare la tua migliore amica, che si unirà alla schiera di sorelle, amiche e parenti che come una giuria sapranno fornirti utili e preziosi consigli nella scelta dell’abito più indicato.

La migliore amica della sposa come testimone

Per quanto possa sembrare superfluo e scontato, la migliore amica della sposa sarà sicuramente anche la testimone.

In un momento così importante della tua vita, oltre al tuo futuro marito vorrai al tuo fianco le persone che più ti vogliono bene.

E, tra queste, non può certo mancare la tua migliore amica che, lì sull’altare, farà probabilmente più fatica di te a trattenere le lacrime quando pronuncerai il fatidico sì o quando ti scambierai l’anello col tuo futuro marito.

La scelta dei servizi per il matrimonio

Una futura sposa probabilmente non sa a cosa andrà incontro e neanche immagina lontanamente la marea di incombenze di cui deve occuparsi tra servizio fotografico, fiori, scelta della location, decorazioni ecc.

Non voglio scoraggiarti, quanto piuttosto prepararti a quello che dovrai affrontare. E proprio in questo momento la tua migliore amica può risultare decisiva non solo per fornirti i consigli migliori, ma eventualmente anche per aiutarti nel disbrigo delle pratiche più semplici.

All’occorrenza puoi infatti delegare e affidare a lei alcune incombenze, così da avere più tempo per dedicarti alle questioni più urgenti.

La scelta del viaggio di nozze

Chiaramente dovrai scegliere insieme al tuo futuro marito le tappe del viaggio di nozze e le mete da visitare.

Se però non hai minimamente idea di dove andare, oppure sei indecisa tra 3-4 opzioni, allora puoi consultare la tua migliore amica per ricevere qualche consiglio illuminante.

I momenti difficili per la sposa

Durante la preparazione del matrimonio non mancheranno momenti difficili, di sconforto o di paura.

Quando arrivano, non c’è niente di meglio di un’amica sincera che sa esattamente cosa dirti e come tirarti su di morale.

É proprio vero: chi trova un’amica, trova un tesoro!

Foto: Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here