Primo anno di matrimonio: cosa fare e come organizzarsi

Il primo anniversario di matrimonio è un avvenimento importante per tutti gli sposini. Esso può metterci in difficoltà proprio per l’organizzazione dell’evento in sé o il pensare al regalo.

Se questi preparativi si svolgono con largo anticipo però si possono ovviare a tutti i problemi; se necessario rivolgersi a degli esperti che vi aiuteranno sicuramente nell’organizzazione del tutto. Ma come festeggiare e cosa regalare?

Il primo anniversario di matrimonio è la consacrazione del passo importante che si è deciso di fare con una persona. Per festeggiarlo bisogna programmare e iniziare a pensare ad un’idea originale e non banale proprio per far sì che questo primo anniversario di matrimonio sia speciale.

Per quel che riguarda la programmazione di come e dove festeggiare questo giorno bisogna tener prima di tutto presente i propri gusti e anche quelli del proprio partner.
In secondo luogo si deve tener presente che si può scegliere infatti in una vasta gamma di opzioni per festeggiare questo giorno e renderlo indimenticabile agli occhi del partner: dalla semplice cena alla più elaborata vacanza.

Cena romantica

Per quel che riguarda la vostra personalità e il vostro modo di vedere la vita si può consigliare la cena romantica se ci si aspetta di festeggiare il primo anniversario di matrimonio in modo semplice e non dispendioso.

La cena quindi si deve pensare se è possibile organizzarla casa, magari con palloncini e petali sul pavimento o se è necessario prenotare in un ristorante. Questo deve essere per forza di cose messo in relazione con il tempo che si ha a disposizione per la predisposizione e la spasa.

La scelta del ristorante richiede molta più organizzazione perché si presume che bisogna avvertire e fermare un tavolo in un luogo pubblico ma è consigliata a chi non ha tanto tempo.

Vacanza e Spa

La vacanza è invece qualcosa di più complesso da organizzare soprattutto se si ha intenzione di fare una sorpresa al partner. Anche per una prenotazione alla Spa si dovrebbe consultare il parere di un esperto, per esempio un’agenzia di viaggi, per essere sicuri di organizzare tutto nel migliore dei modi.

Essendo una progettazione più lunga e dispendiosa, si consiglia di iniziare a organizzarla con largo anticipo; questo proprio per ovviare a tutti i problemi che possono insorgere. Entrambe le alternative sono sempre le più gettonate dalle coppie e si rivelano sempre azzeccate, questo proprio perché anche se sono idee semplici sono molto apprezzate soprattutto dalle donne.

Idee regalo per il primo anniversario di matrimonio

Quando si parla di anniversario del primo anno di matrimonio si deve pensare anche al regalo e non solo alla sorpresa da organizzare. Il regalo infatti è considerato la ciligina sulla torta.

Regali per lei

In genere il pensiero per la donna è il più complicato da comprare: questo proprio perché le donne hanno una concezione di regalo differente e molto più vasta degli uomini.

Per le donne infatti il regalo può essere fatto anche con le proprie mani e non per forza comprato. Questo si rivela pià facile perché il regalo può essere anche per esempio una foto o delle foto che mettano insieme i momenti più belli della relazione.

In linea generale però l’uomo tende ad andare sul sicuro e a sbizzarrirsi su gioielli e accessori. Il gioiello pià regalato per questa occasione è l’anello: ne esiste uno pensato a posta per il primo anno di matrimonio.

Sugli accessori l’interesse è vasto: si sceglie però tra borse e scarpe. In genere alcuni optano per qualcosa di utile che la propria donna può usare frequentemente o che sanno che gli serve.

Regali per lui

Per quel che riguarda l’uomo si scelgono di solito gli accessori: si hanno infatti come regalo cravatte o gemelli e sono un regalo utile e raffinto. Anche in questo caso si può optare per qualcosa di necessario per i propri mariti e a seconda dei gusti si acquista il regalo.

Tra le idee regalo per il primo anniversario di matrimonio ci sono anche i fiori. Essi sono un lasciapassare per ogni occasione ma si rivelano azzeccati per questa. Alcuni scelgono di regalare anche dei fiori finti ben fatti cosìcché il loro ricordo sia eterno.

Regali di coppia

In generale si può anche scegliere di fare un regalo di coppia: per esempio una maglia uguale al partner da sfoggiare alla prima occasione. Un’idea regalo di questo genere è sicuramente il tatuaggio in comune con il proprio marito.

Si deve ricordare però che tutti i regali sono improntati e scelti in base alle esigenze e alle preferenze del partner. Il segreto di un regalo riuscito è questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here