Quanti petali di rose occorrono per la passatoia per il matrimonio?

Rose rosse, rosa o glitterate non importa. La domanda è: quanti petali di rose occorrono per il corridoio che la sposa calca per raggiungere lo sposo? Un tappeto di petali di rose che renderà la cerimonia una vera fiaba. Dal mood bucolico se il matrimonio è all’aperto, magari in un giardino ricco di piante e decorazioni floreali. Decisamente da favola, se il rito si svolge in un castello o su un terrazzo dall’architettura ottocentesca. La risposta ce la fornisce Alicia di Flirty Fleurs, che ne ha fatto oggetto di studio.

“Ho deciso di fare un secondo utilizzo di tutte le rose color pesca, che abbiamo usato per lo studio a colori delle decorazioni Peach Rose – spiega la floral designer -. L’obiettivo era rispondere al quesito quante rose ci vogliono per decorare i confini della passatoia. Ho misurato uno spazio lungo 12 piedi (circa 4 metri, ndr) e reso la larghezza di 10 pollici (circa 25 cm, ndr). Pensavo che il tappeto fosse largo 6 pollici su ciascun lato, ma quando ho effettivamente tirato fuori il mio metro ho capito che era più vicino agli 8-10 pollici di larghezza!”.

3 Rose ogni 30 cm - tappeto di petali
3 Rose ogni 30 cm – tappeto di petali

“Ci vogliono almeno 3 rose per piede (circa 30 cm, ndr) per avere un impatto visivo sul corridoio piacevole – conclude e sottolinea Alicia -. Ovviamente se si intende decorare con i petali di rose i lati del tappeto, e non spargerli al centro. Per quanto riguarda le tonalità, sembra meglio sovrapporre i colori, anziché fare tutto di un colore. Le sfumature aggiungono profondità e movimento”. In conclusione sono necessarie circa 40 rose, per percorrere il tratto che ci divide dal nostro sposo, tra il fruscio, lo svolazzare e il profumo dei petali. Se, invece, volete un corridoio di petali di rose, direttamente adagiati sull’erba vi occorrono almeno 100 rose, per coprire uno spazio largo circa 60 cm e lungo poco più di 3 metri e mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.