ROLEX COME LA SPOSA: PREZIOSA E PER SEMPRE

Se vuoi stupire il tuo sposo, il Cellini Dual Time è il regalo che fa per te. In qualsiasi posto del mondo si possa trovare, il suo orologio sarà un compagno di viaggio affidabile, preciso e prezioso. Proprio come la sua sposa. Ha un piccolo contatore che indica l’ora del paese che si preferisce, e con il sole e la luna che si alternano, per distinguere il giorno dalla notte. È proposto in quattro varianti: quadrante guilloché “rayon flammé de la gloire” nero o argento e, a scelta, con cassa in oro bianco o Everose. Le applicazioni e lancette sono in oro bianco. Così come la fibbia ad ardiglione, abbinata a un cinturino in pelle lucida di alligatore, nera o marrone a seconda dei modelli.
Ma quanti di noi hanno sognato di poter indossare, almeno una volta nella vita, un orologio Rolex? Probabilmente tutti. La corona stilizzata è un logo che ha vita propria: basta uno sguardo per essere trasportati in un sogno di classe ed eleganza. La fama del marchio è legata all’alta qualità delle creazioni. E con la nuova collezione Oyster Perpetual Datejust Pearlmaster 34, il brand esalta appieno l’abilità dei suoi artisti. Tutte le componenti sono prodotte da Rolex, persino le leghe d’oro 18 carati: giallo, bianco ed Everose.
La pietra preziosa più utilizzata è il diamante. Ma sono sempre di più le richieste di rubini, smeraldi e zaffiri, fanno sapere dall’azienda. Gli esperti gemmologi dei laboratori di Ginevra, controllano l’intera filiera di produzione: selezionano le gemme più pure, verificano che quelle incastonate siano tutte della stessa sfumatura. Tutto lavoro artigianale: le pietre tagliate sono posizionate una a una all’interno di piccole cavità, intagliate a mano nell’oro o nel platino. Da sottolineare che Rolex e i suoi fornitori aderiscono al processo di Kimberley, ovvero, ogni lotto di diamanti fornito all’azienda svizzera è legale e non proviene da zone di conflitto. Niente è lasciato al caso per realizzare queste vere opere d’arte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.