ROSA QUARZO E AZZURRO SERENITY PER I MATRIMONI 2016

Raffinati, femminili, freschi e senza tempo, ecco i colori che colpiranno al cuore le spose più romantiche. Come ogni anno, Pantone, l’azienda statunitense che si occupa di catalogare i colori, sceglie le tonalità must per i matrimoni del 2016. Dopo anni di singoli colori sempre molto accesi, unici e definiti, quest’anno la scelta è stata all’insegna della discontinuità: un ex aequo tra due nuance delicate e tenui: azzurro serenity e rosa quarzo, già inseriti nella Top 10 dei colori scelti da Pantone per la primavera 2016, ora sono ufficialmente insigniti del titolo di colori principe della prossima stagione. In questa scelta la componente psicologica ha la sua fondamentale importanza: per gli esperti le persone hanno soprattutto bisogno di sentirsi rassicurate, e queste due colorazioni hanno un equilibrio intrinseco.

“Il Pantone 15-3919 Serenity ha il potere di rilassare con il suo effetto calmante, portando un senso di sollievo e in una dimensione eterea, mentre il Pantone 13-1520 Rosa Quarzo, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza, come un tramonto sereno, una guancia che arrossisce o un fiore in un prato, questo colore ricorda ciò che ci circonda durante gli spensierati mesi di primavera ed estate”, racconta Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone® Color Institute. Delicati ed eleganti, morbidi e sensuali cattureranno senz’altro i futuri sposi che li adotteranno per il loro matrimonio romantico. Il rosa quarzo, oltre a emanare sicurezza e tranquillità è anche il colore femminile per eccellenza. È un colore molto sobrio si può usare e scegliere per ogni tipo di decorazione del matrimonio, anche per l’abito da sposa o per quelli delle damigelle.

Il rosa quarzo è perfetto per un fresco e raffinato bouquet di peonie o rose e per gli accessori, come scarpe e acconciatura. Ma anche per lo sweet table, con golosissimi cake pops e macarons. Per non inciampare nella banalità vi suggeriamo di utilizzarlo in abbinamento ad altri, creando una palette cromatica in grado di esprimere al meglio il vostro stile e la vostra personalità. È ideale per gli eventi primaverili, abbinato al candore del bianco o all’avorio. Per chi invece preferisce adottarlo nei mesi freddi, potrà impreziosirlo con il color oro, donandogli un tocco glamour ed elegante. Chi desidera invece un mood shabby, potrà adattarlo al grigio chiaro o al verde. A seconda del tipo di verde che si sceglie, verde mela, verde salvia, verde menta, si otterrà un risultato diverso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.